Azienda Ospedaliera Universitaria Vanvitelli: concorso per 60 OSS

anziani, sanitario, oss

Nuovi posti di lavoro per OSS in Campania.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “L. Vanvitelli” di Napoli ha pubblicato un bando per una procedura selettiva di 60 Operatori Socio Sanitari con assunzione a tempo indeterminato (categoria Bs).

La domanda di partecipazione va presentata entro il 16 maggio 2019.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per Operatore Socio Sanitario dell’Ospedale “L. Vanvitelli” di Napoli si si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie ammesse dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici: non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati dispensati dal’impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, sulla base della mansione da ricoprire, ai partecipanti al concorso pubblico si richiedono i seguenti requisiti specifici:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– titolo specifico di “Operatore Socio Sanitario”, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di OSS del Policlinico di Napoli dovranno affrontare le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora il numero dei candidati sia superiore a quello preventivato dalla AOU, si renderà necessario l’espletamento di un test a risposta multipla sulle materie attinenti il programma d’esame.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche connesse alla qualificazione professionale di OSS.
  • Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della selezione.

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA VANVITELLI

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “L. Vanvitelli” è un Policlinico situato nel centro storico di Napoli. La sua attività iniziò nel 1907 e per questo è anche detto “vecchio policlinico”, per distinguerlo dal “nuovo policlinico” e seconda Università degli Studi di Napoli “Federico II”. L’Ospedale “Vanvitelli” ospita ben dodici dipartimenti.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per Operatori Socio Sanitari, è necessario presentare domanda di ammissione alle prove d’esame, usufruendo dell’apposita procedura online, entro le ore 24:00 del 16 maggio 2019 e procurandosi, nel caso non siano in possesso, di una casella di posta elettronica certificata personale, tramite la quale inviare l’istanza e la documentazione.

La documentazione da allegare alla domanda di partecipazione al concorso è la seguente:
– documento di identità valido;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando;
– pubblicazioni effettuate;
– eventuale decreto ministeriale riguardante il titolo conseguito all’estero;
– eventuale documentazione riguardante la disabilità maggiore dell’80% ai fini dell’esonero alla preselezione;
– eventuale documentazione attestante lo stato di disabilità comprovante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi

Ogni altro dettaglio sulla procedura di compilazione e presentazione della domanda, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di OSS a tempo indeterminato da parte del Policlinico di Napoli sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 605kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.30 del 16-04-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “L. Vanvitelli” di Napoli, sezione ‘Bandi e concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments