Azienda Zero di Padova: concorso per 10 tecnici di neurofisiopatologia

concorso, lavoro, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per profili sanitari, in Veneto, dove l’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per tecnici di neurofisiopatologia da assegnare a diverse Aziende del territorio.

Si selezionano 10 unità da assumere con contratto a tempo indeterminato – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – Ruolo Sanitario.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 30 marzo 2023. Ecco di seguito le informazioni utili sulla procedura concorsuale, i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica e il bando da scaricare.

CONCORSO PER TECNICI DI NEUROFISIOPATOLOGIA AZIENDA ZERO PADOVA, SEDI DI LAVORO

L’Azienda Zero Padova ha dunque indetto un concorso per tecnici di neurofisiopatologia. Nello specifico i 10 posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: n. 1 posto, con riserva a favore dei volontari FF.AA.;

  • Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana: n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 3 Serenissima: n. 1 posto, con riserva a favore dei volontari FF.AA.;

  • Azienda Ulss n. 5 Polesana: n. 2 posti, con riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.;

  • Azienda Ulss n. 6 Euganea: n. 1 posto, con riserva a favore dei volontari FF.AA.;

  • Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 8 Berica: n. 1 posto;

  • Azienda ospedale-università Padova: n. 1 posto, con riserva a favore dei volontari FF.AA.;

  • Azienda ospedaliera universitaria integrata Verona: n. 1 posto.

Segnaliamo che il concorso, quindi, è indetto dall’Azienda Zero ai soli fini procedurali ma coinvolge tutte le Aziende menzionate.

I candidati dovranno indicare una sola Azienda per la quale intendono concorrere; tale indicazione non potrà essere modificata. Per ulteriori dettagli in merito inviato alla lettura del bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

REQUISITI

Possono accedere al concorso dell’Azienda Zero di Padova per tecnici di neurofisiopatologia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • età inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • Laurea appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche (L/SNT3), conseguita ai sensi del D.M. 270 del 22/10/2004, abilitante all’esercizio della professione di Tecnico di Neurofisiopatologia; ovvero Titoli equiparati conseguiti in base agli ordinamenti previgenti in conformità al D.I. 11/11/2011; ovvero Titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/7/2000 e s.m.i.;
  • Iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Maggiori dettagli sono consultabili nel bando allegato a fine articolo.

AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero di Padova ha l’obiettivo di garantire la razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari, socio–sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali. Persegue tale mission sia direttamente, mediante strutture proprie, sia con le strutture di altre aziende.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per tecnici di neurofisiopatologia dell’Azienda Zero Padova dovrà essere presentata entro il 30 marzo 2023 alle ore 18,00 esclusivamente per via telematica, accedendo alla piattaforma raggiungibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documenti comprovanti i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • adeguata certificazione medica, rilasciata da commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica, comprovante lo stato di disabilità che indichi, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio, l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova d’esame;
  • per i candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.), adeguata certificazione medica, rilasciata dalla commissione medico-legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica;
  • idonea documentazione, comprovante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80% ai fini della richiesta dell’esonero dalla prova preselettiva, solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio;
  • documentazione relativa al riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero, necessari all’ammissione;
  • documentazione attestante il riconoscimento dei servizi svolti all’estero;
  • un numero massimo di 10 pubblicazioni edite a stampa attinenti al profilo professionale a selezione e ritenute dal candidato maggiormente rilevanti.

Si specifica che per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il versamento della tassa concorsuale pari a € 15,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 249 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 28-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni in merito a data, sede, orario e modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione nonché le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito internet aziendale, nella sezione “Concorsi e Avvisi” entro i 15 giorni successivi alla data di scadenza del bando.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se desiderate conoscere altri concorsi pubblici per laureati, potete consultare la sezione dedicata, mentre per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *