Baker Hughes: 300 assunzioni in Italia con il nuovo accordo sindacale

Baker Hughes, Azienda
Photo credit: JHVEPhoto / Shutterstock

In Italia sono in arrivo nuove assunzioni negli stabilimenti della Baker Hughes.

Grazie ad un accordo con i sindacati, la divisione italiana della multinazionale statunitense prevede l’inserimento di 300 nuove persone presso diversi siti produttivi.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Baker Hughes da coprire sul territorio nazionale e come candidarsi per lavorare presso la società specializzata in tecnologie per l’energia e l’industria.

adv

LE NUOVE ASSUNZIONI BAKER HUGHES IN ITALIA PREVISTE DALL’ACCORDO CON I SINDACATI

Le organizzazioni sindacali Fim, Fiom-CGIL e Uilm dell’azienda Baker Hughes (Nuovo Pignone) hanno firmato l’ipotesi di accordo per un nuovo Piano industriale che coinvolge oltre 7.000 dipendenti degli impianti attivi in Toscana, Lombardia, Puglia e Calabria.

L’intesa prevede anche 300 nuove assunzioni e un l’investimento di 300 milioni di euro in 5 anni, finalizzato a potenziare la presenza del Gruppo industriale in Italia, garantendo innovazione tecnologica, sviluppo e incremento dell’occupazione.

L’ipotesi di accordo, che potrà portare risorse economiche e nuovi posti di lavoro negli stabilimenti italiani della Baker Hughes, rappresenta per i sindacati un passo importante verso nuove prospettive di crescita. Gli sviluppi saranno monitorati affinché si traducano in concrete opportunità per i territori interessati e l’accordo verrà sottoposto al voto dei lavoratori dell’azienda.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni che Baker Hughes potrà realizzare, come previsto dall’accordo condiviso con i sindacati, potranno interessare le diverse figure che il Gruppo generalmente impiega nei poli produttivi italiani.

Al momento, ad esempio, sono circa 130 le posizioni aperte presso le sedi italiane di Baker Hughes. Le ricerche sono rivolte principalmente a tecnici di riparazione e di assistenza, operatori di officina, meccanici, ingegneri, manutentori e responsabili di impianti.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Baker Hughes in Italia possono consultare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui, scrivendo Italia nel campo di ricerca e cliccando su Find Jobs, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online tramite l’apposito form per l’invio del cv alla società.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni di  personale che Baker Hughes avvierà nell’ambito del nuovo Piano industriale concordato con i sindacati.

Per chi ne avesse bisogno, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigere al meglio il curriculum vitae.

adv

BAKER HUGHES AZIENDA

La società americana Baker Hughes opera nel settore delle tecnologie energetiche, ha sede centrale a Houston, in Texas, ed è attiva in più di 120 paesi del mondo. Nello specifico offre soluzioni tecnologiche al comparto delle imprese e dell’industria soluzioni avanzate per la generazione di energia pulita. A livello globale conta più di 57.000 dipendenti.

In Italia, Baker Hughes è presente con 8 impianti ad Avenza, Bari, Casavatore, Firenze, Massa, Talamona, Vibo Valentia e Cepagatti.

Il centro direzionale operativo si trova a Firenze e ospita il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo della società. Nel nostro Paese lavorano per l’azienda circa 7000 persone.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *