Bandi AMA Roma: 34 assunzioni per operai, impiegati e manager

AMA Roma
Photo credit: Cineberg / Shutterstock

L’Azienda Municipale Ambientale – AMA di Roma ha pubblicato nuovi bandi di selezione per assunzioni di operai, figure di staff, impiegati e manager.

Le selezioni sono finalizzate alla copertura di 34 posti di lavoro mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 18 aprile, il 24 aprile o il 4 maggio 2025, a seconda della posizione per la quale ci si candida.

Di seguito spieghiamo tutti i dettagli, quali sono i requisiti richiesti, come si svolge la selezione, come presentare la domanda di partecipazione, inoltre rendiamo disponibili i bandi AMA Roma da scaricare e consultare.

adv

ASSUNZIONI IN AMA ROMA, BANDI APERTI

AMA Roma ha quindi indetto numerose selezioni per 34 assunzioni rivolte a vari profili professionali.

Nello specifico si selezionano:

  • n. 18 OPERAI ADDETTI ALLE OFFICINE DA ASSEGNARE ALLA FUNZIONE FLOTTA E LOGISTICA
    Selezione finalizzata a potenziare la capacità produttiva delle Officine di Ama, per effetto di progetti di internalizzazione in atto. Inserimento con qualifica di operaio e inquadramento nel livello 3B del vigente C.C.N.L Utilitalia Ambiente. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.
    Scadenza: 4 Maggio 2025;
    Scarica il BANDO (Pdf 98 Kb)

  • n. 6 CAPO SQUADRA DA ASSEGNARE ALLA FUNZIONE FLOTTA E LOGISTICA
    Selezione finalizzata a potenziare la capacità produttiva delle Officine di Ama, per effetto di progetti di internalizzazione in atto. Inserimento con qualifica di operaio e inquadramento nel livello 5B del vigente C.C.N.L Utilitalia Ambiente. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.
    Scadenza: 4 Maggio 2025;
    Scarica il BANDO (Pdf 240 Kb)

  • n. 4 OPERAI CON INDIRIZZO CARPENTIERI / ALLESTITORI DA ASSEGNARE ALLA FUNZIONE FLOTTA E LOGISTICA
    Selezione finalizzata a potenziare la capacità produttiva delle Officine di Ama, per effetto di progetti di internalizzazione in atto. Inserimento con qualifica di operaio e inquadramento nel livello 3B del vigente C.C.N.L Utilitalia Ambiente. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.
    Scadenza: 4 Maggio 2025;
    Scarica il BANDO (Pdf 98 Kb)

  • n. 3 FIGURE PROFESSIONALI PER SVOLGERE IL RUOLO DI CONTROLLER DA ASSEGNARE ALLA FUNZIONE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO
    Selezione finalizzata a potenziare la Funzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Inserimento nel livello Q del vigente C.C.N.L Utilitalia SAmbiente. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.
    Scadenza: 18 Aprile 2025;
    Scarica il BANDO (Pdf 257 Kb)

  • n. 1 SENIOR INTERNAL AUDITOR DA ASSEGNARE ALLA FUNZIONE INTERNAL AUDIT
    Selezione finalizzata a potenziare la Funzione Internal Audit. Inserimento nel livello 6°del vigente C.C.N.L Utilitalia Ambiente. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.
    Scadenza: 4 Maggio 2025;
    Scarica il BANDO (Pdf 96 Kb)

  • n. 1 RESPONSABILE SVILUPPO ORGANIZZATIVO DA ASSEGNARE ALLA FUNZIONE SVILUPPO ORGANIZZATIVO, BPR E CHANGE MANAGEMENT
    Selezione finalizzata a potenziare la Funzione Sviluppo Organizzativo, BPR e Change Management. Inserimento nel livello 8°del vigente C.C.N.L Utilitalia Ambiente. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.
    Scadenza: 24 Aprile 2025;
    Scarica il BANDO (Pdf 249 Kb)

  • n. 1 REGULATORY MANAGER DA ASSEGNARE ALLA FUNZIONE COMUNICAZIONE, RELAZIONI ISTITUZIONALI E REGOLATORIO
    Selezione per esigenze tecnico organizzative e produttive aziendali. Inserimento nel livello Q del vigente C.C.N.L Utilitalia Ambiente. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time.
    Scadenza: 18 Aprile 2025;
    Scarica il BANDO (Pdf 199 Kb)

REQUISITI RICHIESTI

In base al ruolo professionale sono necessari requisiti che si distinguono tra: requisiti generali, requisiti professionali, requisiti preferenziali e competenze trasversali.

Per accedere alle selezioni di AMA Roma vi sono una serie di requisiti generali tra cui la cittadinanza italiana o di uno stato Europeo e il godimento dei diritti civili e politici. Non ci sono specifici vincoli di età, basta essere maggiorenni e non aver ancora raggiunto l’età per la pensione.

Il titolo di studio varia in base al profilo, si va dalla qualifica professionale richiesta agli operai, al diploma di scuola secondaria superiore, fino alla laurea in materie economiche, giuridiche. scientifiche, tecniche o ingegneristiche per i ruoli di responsabilità.

Servono inoltre un’esperienza pregressa e una serie di competenze trasversali come la precisione, la capacità di lavorare in team, doti relazionali, orientamento ai risultati.

Si invitano i candidati a leggere con attenzioni gli avvisi di selezione (bandi) per conoscere ogni dettaglio.

adv

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Le procedure selettive possono essere articolate in due o tre fasi, in base al profilo per cui ci si candida.

Si prevede una prima fase preselettiva di verifica documentale dei requisiti richiesti e successivamente l’espletamento di prova pratiche (per alcuni profili) e infine di un colloquio (prova orale), volto a indagare le competenze tecniche e le soft skills di ciascun candidato.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Gli interessati a partecipare alle selezioni per le assunzioni di operai, impiegati e manager in AMA Roma possono visitare il sito web aziendale a questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro, selezionare il profilo per cui ci si vuole candidare e seguire le indicazioni per l’invio della candidatura riportate per ogni profilo e nei relativi bandi.

Le domande devono essere presentate tra il 18 aprile e il 4 maggio 2025, in base al profilo per cui ci si candida. Consigliamo pertanto di prestare attenzione alla data di scadenza dei singoli avvisi.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenere la PEC in soli 30 minuti, da casa.

AMA S.P.A.

AMA S.p.A. è il più grande operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia. Il Comune di Roma è socio unico e detiene l’intero capitale sociale. L’azienda conta più di 7.000 dipendenti. Tra i servizi di igiene urbana erogati: pulizia delle strade della città, sanificazione e lavaggio delle aree di interesse storico e delle grandi arterie stradali, attività indispensabili per gestire l’intero ciclo dei rifiuti: raccolta, selezione, trattamento, recupero, smaltimento.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2025, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Vi invitiamo anche a consultare i più interessanti concorsi pubblici nel Lazio.

Per restare sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici  e selezioni vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Potete restare aggiornati anche sulle novità più interessanti seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".