Si aprono nuove opportunità per chi sogna di lavorare in televisione o prendere parte a un programma televisivo: Banijay Italia ha infatti avviato i casting per diverse produzioni tv.
Il Gruppo sta cercando volti nuovi da inserire nei suoi format.
Di seguito presentiamo i provini in corso e tutte le informazioni utili per inviare la candidatura.
L’AZIENDA
Banijay Group è una società francese di produzione e distribuzione di contenuti per i vari tipi di piattaforme televisive e multimediali. Opera in oltre 20 Paesi del mondo e i generi delle sue produzioni vanno dall’entertainment al reality, passando per il drama e il factual, fino ai programmi per bambini.
Dalla fusione di Dry Media e Magnolia S.p.A. nasce il brand Banijay Italia, che vanta un ricco palinsesto con alcuni tra i format più celebri del panorama televisivo italiano. Alcune produzioni di maggior successo sono reality come L’Isola dei Famosi e Pechino Express, game – show quali L’Eredità e, ancora, cooking show come 4 Ristoranti e Bake Off. Banijay Italia organizza inoltre casting per diversi programmi di punta della sua programmazione, come Cortesie per gli ospiti.
BANIJAY ITALIA CASTING TV
Il Gruppo organizza periodicamente dei casting per scegliere i protagonisti, i concorrenti o anche semplici figuranti per i suoi format televisivi, sia per quanto riguarda i programmi attuali, sia per quelli che verranno trasmessi in futuro. La partecipazione ai provini per i quali non è specificata l’età è riservata a candidati maggiorenni.
I casting di Banijay Italia aperti in questo momento riguardano i seguenti programmi TV:
CASTING GIALAPPASHOW
Provini per selezionare figuranti nel programma televisivo della Gialappa’s Band in onda su TV 8.
SARABANDA
Casting per appassionati di musica che desiderano partecipare al quiz musicale condotto da Enrico Papi.
CASTING L’EREDITÀ
Si cercano persone interessate a concorrere nel game show campione di ascolti della televisione italiana.
CASTING BAKE OFF
Selezioni aperte in tutta Italia per scegliere i pasticceri amatoriali che saranno i protagonisti della nuova edizione del cooking show dedicato ai dolci.
MATRIMONIO A PRIMA VISTA – ITALIA
Si selezionano i single disposti a partecipare all’esperimento sociale in cui dovranno contrarre matrimonio con una persona sconosciuta.
FOODISH
Opportunità per professionisti del mondo della ristorazione (ristoratori o proprietari di food truck, bistrot, pub) che si sfideranno con il loro piatto forte.
CASTING CORTESIE PER GLI OSPITI
Le audizioni sono rivolte a quanti si ritengono perfetti padroni di casa, che amano ricevere gente e preparare i pasti per i loro ospiti. I concorrenti si sfideranno nella trasmissione in onda su Real Time.
CASTING L’AMORE È CIECO – ITALIA
Opportunità per single tra i 25 e i 45 anni d’età in cerca dell’anima gemella nella versione italiana del dating show.
COME CANDIDARSI AI CASTING DI BANIJAY ITALIA
Chi fosse interessato ai casting di Banijay Italia è invitato a collegarsi a questa pagina, dedicata alle selezioni aperte, e a cliccare sul programma per il quale intende proporsi. Dovrà poi compilare l’apposito modulo di candidatura inserendo i dati personali ed, eventualmente, allegando il materiale richiesto.
Segnaliamo anche questa pagina, riservata alle carriere di Banijay Italia, dove proporsi per lavorare nella società televisiva oppure per svolgere uno stage.
ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire i più interessanti casting e provini aperti in Italia in questo momento.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci, inoltre, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977
Salve vorrei sapere come partecipare ai casting dell’isola dei non famosi 2025
Buongiorno scrivo per mio figlio Gianluca di 25 anni per un programma per single. Io ho 53 anni mi chiamo Antonina per gli amici Antonella/Anto di bella presenza. Sto facendo 100% italia da qualche anno ma vorrei partecipare all’isola dei famosi. Le mie grande fobie i rettili e la fame le intemperie. Vorrei mettermi alla prova. Anche un programma mamma e figlio. Cordiali saluti Anto
Ciao mi chiamo Linda. Scrivo perché vorrei che mio marito partecipasse a l’isola dei famosi, mio marito è un tipo dinamico e avventuroso. I suoi hobby è ESSERE SEMPRE IN MEZZO ALLA NATURA SCOPRIRE, CREARE E AVVENTURARSI SEMPRE A COSE NUOVE è molto inventivo e per me spericolato 😄. Io lo vedrei perfetto per il vostro gioco. Siamo italiani specificamente Siciliani ma purtroppo viviamo da 10 anni in Germania. Dico purtroppo per il lavoro😌 abbiamo dovuto lasciare la nostra nazionalità. Spero di avere una vostra risposta. Magari un po’ di fortuna per rientrare nella nostra amata Patria.
(L’italia)🥰
Ciao. Sono Alessandro, ho 49 anni, vivo solo con mia figlia Ludovica di 15 anni e amo la libertà, la semplicità e il vivere con quello che hai. Voglio partecipare all’isola dei Famosi o non famosi, una vale l’altra per me! Ludovica è’ d’accordo e fa un gran tifo per me e ha le mie stesse idee infatti vorrebbe fare il viaggio con me a Pechino Express! Dateci questa opportunità non ve ne pentirete! Grazie alex
Buonasera sono Di Grumo Michele, sono un meccanico specializzato ma in pensione, ho 64 anni e sono di bell’aspetto e molto paziente, vorrei partecipare all’isola dei non famosi grazie.
Buongiorno sono Miriam vengo dal Piemonte ho quasi 51 anni faccio la parrucchiera e mi piacerebbe partecipare all’isola dei ..non famosi. grazie
Buona sera sono Giancarla una signora di bell’aspetto dinamica e vorrei partecipare a Pechino Express con un amica oppure mi piacerebbe fare le pubblicità (da bambina le facevo davanti allo specchio)
Buonasera, mi chiamo Daniela ho 55 anni è abito a Fontevivo provincia di Parma. Vorrei partecipare al vostro programma Eredità come concorrente . In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti