Banijay Italia: casting aperti e come candidarsi

Casting TV

Nuove opportunità per chi desidera lavorare in televisione o partecipare ad un programma televisivo con i casting Banijay Italia.

Il Gruppo ha infatti ha aperto le audizioni per varie trasmissioni televisive. Vi presentiamo i provini in corso e come candidarsi.

L’AZIENDA

Banijay Group è una società di produzione e distribuzione che opera a livello mondiale, realizzando contenuti premium per la tv e le piattaforme multimediali di tutti i generi, dall’entertainment al drama, passando per il factual e il reality fino ai docu-drama ed ai programmi per bambini. Opera in più di 22 Paesi e tra i suoi programmi di punta ci sono Versailles, Peaky Blinders, Temptation Island, Survivor, Fort Boyard, The Restaurant, Wife Swap e Catch! and Occupied.

Recentemente, dalla fusione di DryMedia e Magnolia SPA, nasce il nuovo marchio Banijay Italia, che conterà su una ricca lista di titoli in produzione che includono alcuni tra i programmi preferiti dal pubblico di oggi: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, i migliori cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e i più famosi talent show come La Corrida.

BANIJAY ITALIA CASTING TV

Il Gruppo organizza, periodicamente, diversi provini televisivi per selezionare i protagonisti e/o i partecipanti per vari format TV, sia per le edizioni in corso o prossime di programmi già in onda su varie reti televisive, che per nuove trasmissioni.

Al momento, ad esempio, è possibile partecipare ai seguenti casting Banijay Italia aperti per programmi TV:

CASTING IL COLLEGIO
Si cercano ragazzi dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi, desiderosi di affrontare nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, passare più tempo con i coetanei e fare pace con l’autorità. Si precisa che l’iscrizione al programma deve essere realizzata dai genitori.

CASTING INSEGNANTI IL COLLEGIO
Le selezioni aperte si rivolgono a insegnanti di canto e musica, inglese, matematica, educazione motoria e cinema.

CASTING CORTESIE PER GLI OSPITI
Si ricercano bravi padroni di casa, che amano ricevere ospiti e preparare cene particolari. Potranno gareggiare nella simpatica trasmissione che va in onda su Real Time.

CASTING CUOCHI
Sono aperte le audizioni per cuochi amatoriali che parteciperanno ad un nuovo programma di cucina.

CASTING FATTO IN CASA PER VOI
Banijay Italia coinvolge i telespettatori. Gli amanti delle cucina potranno presentare il loro piatto in un video che sarà selezionato per far parte della sigla del programma. I video non solo arricchiranno le puntate di Fatto in Casa per Voi, ma potranno essere postati sul profilo Instagram e sul canale Youtube di Food Network.

CASTING L’EREDITÀ
Si cercano persone interessate a partecipare al programma L’Eredità, il quiz televisivo a premi giunto alla sua 19° edizione.

CASTING GUESS MY AGE
Per il game show di TV8, condotto da Enrico Papi, si cercano coppie di concorrenti, di età compresa tra 18 e 65 anni, e persone interessate a partecipare nel ruolo dello sconosciuto di cui occorre indovinare l’età.

CASTING PER NUOVI PROGRAMMI, GAME SHOW
Si cercano concorrenti per un nuovo e divertente game show. L’iscrizione è riservata a candidati maggiorenni.

CASTING BAKE OFF ITALIA
Le audizioni sono rivolte ad aspiranti pasticceri che desiderano partecipare alla sfida per diventare il miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

CASTING BAKE OFF TORNEO
Si ricercano coinquilini o familiari che amano cucinare dolci e desiderano sfidarsi per vincere il torneo organizzato dal celebre programma TV dedicato alla pasticceria.

CASTING 4 MATRIMONI
Per la nuova stagione si cercano futuri sposi che desiderino mettersi in gioco in un talent show che vede sfidarsi tra loro quattro coppie di sposi, giudicando le cerimonie nuziali dei loro rivali.

La partecipazione ai provini per i quali non è specificata l’età richiesta è aperta solo per candidati maggiorenni.

ALTRI PROVINI

Sono numerose le produzioni Banijay Italia per la TV italiana. Ricordiamo tra questi alcuni dei programmi televisivi di maggior successo nel nostro Paese, trasmessi anche sui canali RAI, quali L’Isola dei Famosi, Pechino Express, 4 Ristoranti, 4 Hotel, Deal with It e molti altri. Periodicamente Banijay Italia avvia anche i casting per le nuove edizioni di programmi già noti che continuano nelle stagioni successive.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare ai casting Banijay Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle audizioni e compilando l’apposito form di candidatura per partecipare alle trasmissioni televisive di interesse.

Vi ricordiamo, inoltre, che gli interessati alle offerte di lavoro in TV e alle future assunzioni presso il Gruppo, possono compilare il modulo online disponibile a questa pagina riservata alle carriere della società televisiva, Banijay Italia Lavora con noi, per candidarsi per lavorare in TV, in Redazione, Produzione, Regia, Scenografia, Montaggio, Marketing, Laboratorio creativo e Sales and Acquisitions, come Operatori di ripresa o Tecnici del suono, o per altre mansioni, oppure per svolgere uno stage in televisione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments