BAT (British American Tobacco): 2700 assunzioni in Italia con nuovi investimenti

BAT, British American Tobacco
Photo credit: Dutchmen Photography / Shutterstock
adv

La multinazionale BAT (British American Tobacco), noto produttore di sigarette e articoli da fumo, sta portando avanti un piano di investimenti in Italia che porterà ben 2700 assunzioni in 5 anni.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro BAT in arrivo in Italia e come candidarsi per lavorare in British American Tobacco.

BRITISH AMERICAN TOBACCO – BAT ASSUNZIONI IN ITALIA

Ad informare dei nuovi progetti di sviluppo e delle nuove assunzioni BAT in Italia è Tadeu Marroco, CEO dell’azienda, tramite una recente intervista rilasciata al quotidiano Corriere della Sera.

I piani di crescita del Gruppo nel nostro Paese interesseranno, in particolare, lo stabilimento A Better Tomorrow Innovation Hub, inaugurato un anno fa a Trieste, nell’area FREEste dell’Interporto a Bagnoli della Rosandra, in collaborazione con l’Interporto stesso e l’Autorità Portuale del Mare Adriatico Orientale.

Per il nuovo impianto, il Gruppo ha stanziato un investimento di 500 milioni di euro in 5 anni, che avrà un importante impatto sulla crescita occupazionale ed economica del territorio.

Il sito ospiterà, infatti, diverse linee per la produzione di articoli senza combustione e a rischio ridotto (RRP), che la società intende potenziare entro il 2030. Qui si prevede che saranno realizzati anche sostituti della nicotina, per la disincentivazione al fumo di sigaretta.

Inoltre, grazie allo stabilimento, BAT (British American Tobacco) creerà numerosi posti di lavoro, stimati complessivamente in 2.700 unità. Questi includeranno sia inserimentidiretti in azienda, che opportunità di impiego a livello di indotto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni dirette che BAT realizzerà in Italia nel prossimo periodo saranno rivolte a profili da impiegare nelle aree produzione, tecnologica e manageriale dello stabilimento di Trieste.

Le selezioni per il personale da inserire nei processi produttivi dell’azienda potranno coinvolgere operatori di linea di produzione, manutentori meccanici, tecnici di produzione, addetti al controllo qualità ed altri profili analoghi.

Invece, nell’area tecnologica e manageriale, potranno lavorare profili come responsabili della logistica, analisti di processo, ingegneri, specialisti Risorse Umane e data analyst.

adv

L’AZIENDA BAT

BAT – British American Tobacco è un Gruppo internazionale nato nel 1902, con sede centrale a Londra.

La società è specializzata nella produzione di beni di largo consumo multi-categoria e si occupa, in particolare, della commercializzazione di sigarette e prodotti da fumo. Tra i principali marchi distribuiti figurano Lucky Strike, Rothmans, Vogue, Kent ed anche il brand nazionale MS.

Oltre alle sigarette tradizionali, l’azienda produce sigarette elettroniche e dispositivi di ultima generazione a base di tabacco riscaldato, come Glo, Vuse e Pen.

Quotata alla borsa di Londra dal 1912, BAT vanta oggi una presenza di livello mondiale, con 68 stabilimenti produttivi di proprietà e oltre 46.000 dipendenti. In Italia, il Gruppo è presente con il marchio BAT Italia, ha sede principale a Roma ed impiega circa 400 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni BAT (British American Tobacco) in Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Continuando a monitorare la pagina si potranno conoscere anche le nuove ricerche di personale che BAT potrà avvierà nel prossimo periodo.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *