Nuove assunzioni B&B Hotels in vista in Italia grazie al piano espansione della nota compagnia alberghiera.
Il Gruppo francese prevede di aprire 70 nuovi alberghi a livello nazionale, creando anche nuova occupazione nel settore turistico e dell’ospitalità.
Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro B&B Hotels in arrivo in Italia e come candidarsi per lavorare negli alberghi del Gruppo.
B&B HOTELS ASSUNZIONI IN ITALIA
La nota catena alberghiera continua a crescere sul territorio nazionale e a portare avanti un piano di investimenti che punta a contare 150 alberghi in Italia entro il 2030.
Nel nostro Paese il Gruppo è attivo già con 71 strutture e mira dunque a raddoppiare la sua presenza nei prossimi anni. Grazie all’avvio dei 70 nuovi alberghi in programma, saranno numerose anche le assunzioni che B&B Hotels potrà effettuare a livello nazionale.
Diverse sono le inaugurazioni già realizzate a inizio 2024 e quelle in agenda per i prossimi mesi. Tra gli alberghi di nuova apertura vi sono, ad esempio, il B&B Hotel Rondò di Bari e il B&B Hotel City Center di Catania. Tra le aperture attese, invece, vi sono nuovi alberghi in Piemonte e a Venezia, e anche l’arrivo del primo hotel del Gruppo in Sardegna.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
La strategia di crescita della catena alberghiera, in rapida ascesa soprattutto in Italia, potrà quindi senza dubbio avere risvolti positivi anche dal punto di vista dell’occupazione. Numerosi, infatti, sono i posti di lavoro che B&B Hotels potrà creare nelle città interessate dall’avvio delle nuove strutture ricettive.
Con ogni probabilità, le assunzioni B&B Hotels nei nuovi alberghi che apriranno in Italia interesseranno le diverse figure professionali tipicamente impiegate nel settore dell’ospitalità, del turismo e della ristorazione.
Dunque non mancheranno le opportunità di impiego per profili quali addetti all’accoglienza, camerieri ai piani, receptionist, addetti alle prenotazioni, operatori per il servizio colazioni e per la preparazione dei buffet, e altre figure.
L’ESPANSIONE DEL GRUPPO
Il Gruppo, nato in Francia nel 1990 con l’obiettivo di offrire ai clienti hotel confortevoli a prezzi convenienti, vanta una forte presenza a livello internazionale e si espande costantemente, portando frequentemente a segno aperture di nuovi alberghi in diversi Paesi.
Oggi conta circa 800 hotel, distribuiti, oltre che in Italia, in altri Paesi europei ed anche in USA e Brasile. Il numero delle strutture del Gruppo è cresciuto soprattutto nell’ultimo periodo, dato che dal 2022 a oggi B&B Hotels ha concretizzato oltre 150 nuove aperture.
Un traguardo importante, che l’azienda ha conseguito anche grazie all’integrazione tra il modello operativo consolidato, basato sulla gestione diretta degli hotel, e il franchising, con cui consente ad aspiranti imprenditori di entrare sul mercato con le garanzie di un brand affermato.
IL GRUPPO B&B HOTELS
B&B Hotels è una catena alberghiera indipendente e ha sede in Germania. Originatasi a Brest, in Francia, ha aperto il primo hotel tedesco nel 1998 e acquisito il Gruppo Village Hotels nel 2007. In Italia è approdata nel 2009.
Oggi conta circa 800 alberghi a 3 e 4 stelle attivi in Europa, USA e Brasile. La società, il cui socio maggioritario è, dal 2019, il Gruppo di investimenti Goldman Sachs, gestisce una piattaforma digitale per la prenotazione online delle camere. La piattaforma web è utilizzabile dal sito internet della società o dall’omonima applicazione mobile.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni B&B Hotels in Italia possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul portale web del Gruppo. Da qui si può prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi per lavorare negli alberghi, seguendo l’apposita procedura online per l’inoltro del cv all’azienda.
Monitorando la sezione anche nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione anche delle nuove selezioni che B&B Hotels potrà attivare in vista dell’apertura dei nuovi alberghi in Italia.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Consultate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".