Bennet Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

bennet
adv

Vi piacerebbe lavorare in Bennet? La nota azienda GDO seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage nei punti vendita e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro Bennet. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le selezioni.

adv

IL GRUPPO BENNET

Bennet SpA è una catena di supermercati, ipermercati e centri commerciali, tra le maggiori presenti in Italia attive nella Grande Distribuzione Organizzata – GDO. La società è stata fondata a Como, nel 1964, da Enzo Ratti, commerciante titolare di un negozio di alimentari nel centro della città lombarda. Dopo aver consolidato la sua presenza in Lombardia, si è espansa in Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Oggi, infatti, Bennet conta 57 ipermercati e superstore e 51 punti di ritiro bennet drive attivi, con una superficie di vendita complessiva maggiore di mq. 290.000, 6.000 dipendenti, 50 gallerie commerciali di proprietà e più di 1.350 negozi al proprio interno, ed è in costante crescita. Bennet è entrato a far parte del Gruppo VéGé, primo Gruppo della Distribuzione Moderna.

BENNET OFFERTE DI LAVORO NEI SUPERMERCATI

Sono numerose le opportunità professionali disponibili sul portale Bennet lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. L’azienda è infatti alla ricerca di diversi profili per assunzioni nei supermercati del brand presenti sul territorio nazionale.

Le offerte di lavoro Bennet sono rivolte sia a candidati esperti che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini o percorsi di formazione on the job, finalizzati all’inserimento in azienda.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate e delle selezioni attive presso i supermercati Bennet presenti in Italia.


ADDETTI VENDITA / IPERMERCATO
Sedi di lavoro: Cremona, Varese, Novara
Si selezionano candidati diplomati fortemente dinamici e con grande predisposizione al contatto interpersonale. Richiesta inoltre flessibilità oraria e disponibilità a lavorare nel week end.


MACELLAI
Sedi di lavoro: Cremona, Varese, Novara
La posizione è aperta per figure specializzate nell’attività disosso e la lavorazione di carne rossa e bianca e la realizzazione di preparati. Requisito preferenziale sarà l’esperienza maturata in ambito commerciale.


PESCIVENDOLI
Sede di lavoro: provincia di Varese
Si cercano pescivendoli con esperienza per attività che riguardano le lavorazioni dei prodotti ittici, la gestione dei relativi ambienti e la vendita al dettaglio.


FARMACISTI
Sede di lavoro: Erba (Como)
I candidati ideali sono laureati in Farmacia, CTF. con Abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo. Previsto programma di formazione sul campo per acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un’efficace gestione delle attività della Parafarmacia.


ADDETTI PULIZIE
Sede di lavoro: provincia Lodi
Si tratta di un’attività per la quale è richiesta flessibilità oraria e disponibilità a lavorare nel week end. La ricerca è rivolta a candidati in possesso di licenza media.


Inoltre Bennet per la propria rete vendita sul territorio nazionale è alla ricerca dei seguenti profili:

APPRENDISTI ADDETTI VENDITA
Bennet è alla ricerca di personale da inserire con contratto di apprendistato nella propria rete vendita. Saranno valutati con attenzione anche i profili presentati da candidati alla prima esperienza lavorativa o nella grande distribuzione. Si richiede flessibilità e disponibilità a lavorare su turni e nel weekend.


CASSIERI
L’opportunità di lavoro, attraverso un affiancamento iniziale, offre l’opportunità di apprendere in profondità il lavoro che si svolge in cassa, con l’ulteriore opportunità di formazione all’assistenza al cliente per le casse fai da te.


ALLIEVI DIRETTORI PUNTO VENDITA
La ricerca è rivolta a diplomati o laureati da avviare alla carriera di direttore di filiale. La formazione prevede un periodo iniziale di affiancamento operativo sui reparti alimentari, a cui segue un training sulla gestione del personale e della parte commerciale di filiale.


AMBIENTE DI LAVORO

La società GDO investe molto nelle Risorse Umane, alle quali offre un contesto professionale innovativo e con concrete possibilità di carriera. Uno degli aspetti principali della politica per il personale adottata dal brand, infatti, è la valorizzazione dei talenti, attraverso percorsi di formazione e sviluppo, per migliorarne costantemente e accrescerne le competenze e conoscenze indispensabili ad offrire un servizio ai clienti sempre migliore.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Bennet offre ai collaboratori la possibilità di usufruire di attività formative di vario genere che, generalmente, vengono erogate presso il Centro di Formazione di Montano Lucino, grazie alla collaborazione con uno staff di esperti, sia interni che esterni, e all’utilizzo di supporti didattici innovativi e tecnologicamente avanzati. I percorsi formativi proposti sono finalizzati, prevalentemente, ad accrescere la professionalità dei dipendenti e a rendere i lavoratori partecipi della cultura, dei valori e degli obiettivi del brand.

BENNET LAVORA CON NOI COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bennet devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Bennet “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

adv

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nella GDO attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok  @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *