Bip: 200 assunzioni nelle nuove sedi di Bari e Lecce

consulenza aziendale, lavoro, ufficio, impresa
Photo Credit: Luca Rei / Shutterstock
adv

In arrivo con Bip – Business Integration Partners numerose assunzioni in Puglia.

La nota società di consulenza per aziende pubbliche e private ha inaugurato nuove sedi a Bari e Lecce, e punta ad inserirvi almeno 200 risorse entro 2 anni.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Bip che saranno creati in Puglia e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

BIP ASSUNZIONI IN PUGLIA

Il Gruppo Bip, già attivo in Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna e Sicilia, prosegue nei suoi piani di espansione nel Sud Italia, mirando a consolidare la sua presenza nel territorio pugliese. La multinazionale, infatti, ha inaugurato 2 nuovi centri per l’innovazione a Bari e Lecce, dove prevede anche di inserire molte unità di nuovo personale.

Le assunzioni Bip previste nelle nuove sedi aperte in Puglia saranno effettuate nell’arco di un biennio e coinvolgeranno almeno 200 figure.

Attualmente, nelle nuove filiali pugliesi operano già 20 professionisti, mentre sono circa 300 i lavoratori pugliesi dislocati nelle città d’Italia in cui è attiva l’azienda. I nuovi uffici Bip di Bari e Lecce permetteranno, dunque, a chi lo desidera, di tornare a lavorare nella regione di origine e creeranno anche opportunità di impiego per nuove figure da reclutare.

L’investimento della società consente infatti di portare sul territorio della Puglia infrastrutture tecnologiche, innovazione, formazione digitale e occupazione. In particolare, con l’avvio degli hub di Bari e Lecce, e con la relativa creazione dei nuovi posti di lavoro, Bip contribuirà allo sviluppo sostenibile del Sud, valorizzando le competenze locali e dando vita a nuove professionalità, anche al fine di ridurre il digital divide tra il Mezzogiorno e il Nord del Paese.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni che Bip realizzerà grazie all’apertura dei poli di Bari e Lecce coinvolgeranno diverse figure e anche molti giovani, in particolare quelli provenienti dagli Atenei locali e da percorsi di studio negli ambiti dell’ingegneria, dell’informatica e delle discipline STEM.

Al momento, ad esempio, le posizioni già aperte nelle sedi pugliesi della società si concentrano su profili quali developer, project manager, data scientist, analisti funzionali e cloud architect. Le figure interessate dai nuovi inserimenti potranno poi variare in base al variare delle esigenze di professionalità degli uffici e dei progetti della società.

BIP AZIENDA

Bip – Business Integration Partners è una multinazionale italiana specializzata nell’offerta di servizi di consulenza per aziende pubbliche e private, attive in tutti i settori mercato. Propone numerose soluzioni a supporto dei processi di Change management, Cybersecurity, Transformation 4.0, Sviluppo tecnologico, Comunicazione e molti altri. Nata a Milano nel 2003, oggi la società opera a livello internazionale. Gestisce infatti 20 uffici dislocati in 13 Paesi del mondo e conta oltre 4500 collaboratori a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Bip a Bari e Lecce possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Qui è possibile consultare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, inoltrando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina nel prossimo periodo sarà possibile conoscere anche le ulteriori ricerche di personale che Bip potrà avviare presso le nuove sedi pugliesi.

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *