Bluserena Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

villaggio, vacanze

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico con Bluserena.

La nota catena alberghiera cerca personale per assunzioni nei villaggi turistici, negli hotel e in sede.

Vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro in Bluserena.

IL GRUPPO

Bluserena SpA è una catena italiana di hotel e villaggi vacanze a 4 e 5 stelle, con sede principale a Pescara. Fondata, nel 1985, dal Gruppo Carlo Maresca, azienda immobiliare e di costruzioni residenziali attiva anche nel settore turistico – ricettivo, a novembre 2021 è stata acquisita dal fondo Azora, attraverso Azora European Hotel & Leisure, F.C.R.(AEHL). L’acquisizione ha riguardato sia gli alberghi che la società di gestione, che continuerà ad avere sede a Pescara.

Bluserena è presente attualmente in Abruzzo, Calabria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Piemonte. Vanta una disponibilità di oltre 4 mila stanze dislocate in oltre 13 strutture, di cui 11 villaggi e resort a 4 stelle, e 2 hotel a 5 stelle, e vari centri congressi e terme.

PIANO DI SVILUPPO

L’acquisizione da parte del fondo Azora, che investe nel turismo europeo e ha già un portafoglio di 31 hotel in Europa, segna l’inizio di una fase di crescita di Bluserena sul mercato italiano. L’iniziativa ha infatti lo scopo di rafforzare il marchio, grazie ad un programma di investimenti di 30 milioni di euro per rinnovare gli alberghi e migliorare la soddisfazione dei clienti. Il piano di sviluppo prevede anche nuove acquisizioni di hotel e nuovi contratti di locazione e gestione, per rafforzare la presenza sul territorio nazionale. Dunque con ogni probabilità il progetto creerà numerose opportunità di lavoro nel settore turistico in Italia, incidendo in maniera positiva sull’occupazione.

BLUSERENA OFFERTE DI LAVORO

La società ha annunciato, tramite la pagina aziendale Linkedin, l’apertura delle selezioni per reclutare lo staff da impiegare presso le proprie strutture per la stagione 2022. Si cercano varie figure interessate a lavorare negli alberghi e nelle strutture turistiche Bluserena.

Sono diversi i posti di lavoro Bluserena da coprire presso vari alberghi e resort situati in Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Si cercano anche giovani da inserire in stage.

Gli interessati alle assunzioni Bluserena possono valutare le offerte di lavoro disponibili, pubblicate nella sezione web dedicata alle selezioni in corso del brand, Bluserena Lavora con noi.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve elenco dei profili cercati al momento:

  • Direttore e Vice direttore;
  • 1° e 2° Chef;
  • Cuoco Capo Partita, Pasticcere, Pizzaiolo, Macellaio e personale di cucina;
  • 1° e 2° Maitre;
  • personale di sala
  • Barman e personale bar
  • Front Office Manager e segretario di ricevimento
  • Economo
  • Responsabile bagnini e assistente bagnanti
  • Governante Hotel
  • Manutentore Hotel
  • laureati/diplomati per tirocini formativi nei reparti Direzione alberghiera, Ricevimento, Booking, Qualità, Economato, Amministrazione del personale.

SEDI DI LAVORO

Le risorse selezionate potranno lavorare presso le strutture situate nelle seguenti province: Pescara, Cagliari, Agrigento, Brindisi, Cosenza, Crotone, Taranto, Sassari.

REQUISITI

Generalmente, le offerte di lavoro Bluserena sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili stage o assunzioni in ruoli generici. La conoscenza di una o più lingue straniere è considerata un requisito preferibile. Per le posizioni aperte presso gli Uffici è indispensabile saper utilizzare il pacchetto Office.

CONDIZIONI DI LAVORO

Bluserena seleziona per lo più personale per assunzioni stagionali, pertanto utilizza contratti a tempo determinato per i periodi di interesse. Il Gruppo offre anche possibilità di carriera, che possono portare ad inserimenti a tempo indeterminato.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Bluserena e alle opportunità di formazione e lavoro Bluserena Academy possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Bluserena “Lavora con noi” – dalla quale è possibile prendere visione anche delle posizioni aperte in sede, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form per inviare un’autocandidatura in vista delle prossime selezioni per lavorare in Bluserena o per rispondere agli annunci di interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Luciano Marcello

salve
complimenti …
per la professionalità
e la serieta
tutto bello e organizzato. ..