Bottega Veneta Lavora con noi: posizioni aperte

bottega veneta

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro nella moda e nel lusso con Bottega Veneta.

La nota azienda del Gruppo Kering seleziona periodicamente personale per assunzioni e tirocini in Italia e all’estero. I candidati selezionati possono lavorare nei punti vendita del brand o in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Bottega Veneta. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Bottega Veneta SA è un’azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso e rinomata per i suoi prodotti in pelle. Nata a Vicenza, nel 1966, è specializzata nella produzione e vendita di borse, abbigliamento e accessori. Oggi Bottega Veneta fa parte del Gruppo Kering, realtà francese tra le maggiori al mondo che operano nel settore dei beni di lusso, a cui fanno capo altri noti brando quali Gucci, Saint Laurent, Balenciaga e Alexander McQueen, solo per citarne alcuni.

BOTTEGA VENETA OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno l’azienda seleziona personale in Italia, per assunzioni nei negozi e in sede. Le opportunità di lavoro Bottega Veneta sono rivolte, generalmente, a candidati con esperienza variabile in base ai ruoli, e a giovani da inserire in stage.

Al momento, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per assunzioni in Lombardia e Veneto. Gli interessati alle opportunità professionali offerte da Bottega Veneta possono valutare le figure ricercate in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito:

DIGITAL CONTENT COORDINATOR (Sostituzione Maternità) – Milano
La selezione è rivolta a candidati con minimo 2 anni di esperienza nella produzione di contenuti digitali o in ambito e – commerce. Devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese e conoscere Adobe Photoshop ed Excel a livello avanzato. Richieste anche attenzione ai dettagli, sensibilità al lusso e spiccate doti organizzative, comunicative, di influenza e di ascolto.

PERFORMANCE MARKETING MANAGER – Milano
La risorsa ha maturato almeno 5 anni di esperienza e ha un background internazionale. Sa usare Google Adwords, Bing e altre piattaforme di management, oltre a strumenti di analisi web come Google Analytics. Ha un’ottima conoscenza di Excel, PowerPoint e del pacchetto Office in generale, e un Inglese fluente. E’ in grado di gestire più progetti contemporaneamente e ha un reale interesse per il web, in particolare per l’e – commerce nel settore della moda.

CAD SPECIALIST – Milano
Per candidarsi occorre aver conseguito un diploma di Tecnico dell’abbigliamento. Occorre aver maturato minimo 2 anni di esperienza nell’utilizzo di CAD per i beni di lusso e conoscere i modelli di abbigliamento e il sistema CAD Optitex. Si richiedono anche la dimestichezza con l’uso di Office, una buona conoscenza della lingua inglese e ottime doti comunicative.

RTW CUTTER – Milano
La selezione è rivolta ad esperti nelle procedure di taglio automatico e manuale dei tessuti. Devono saper usare abilmente macchine automatiche, taglierina, forbici e altri strumenti di taglio, ed essere veloci e precisi. Inoltre, devono conoscere bene materiali, tessuti e, preferibilmente, i consumi. Completa il profilo la capacità di organizzare e pianificare efficacemente il lavoro. E’ gradita l’eventuale conoscenza di lingue straniere.


SALES ASSISTANT CON LINGUA CINESE – Noventa di Piave, Venezia
I candidati ideali hanno esperienza nelle vendite, preferibilmente in ambito moda e lusso. Sono flessibili e orientati ai risultati, al cliente e al servizio. Sanno lavorare in team e possiedono ottime capacità di comunicazione.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Bottega Veneta cerca, inoltre, i seguenti profili:

  • Leathergoods Specialist – Venezia;
  • Ready To Wear Project Manager – Milano;
  • E-Commerce Merchandising Support – Milano;
  • Women’s RTW Merchandising Assistant – Milano;
  • Facilities Manager – Milano;
  • Merchandise Planner – Milano.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Il Gruppo offre numerose opportunità di lavoro all’estero in ambiti quali Vendite, Comunicazione e Marketing, Merchandising, Risorse Umane, IT, Finanza e altri settori. Attualmente sono circa 90 le selezioni attive per assunzioni in Bottega Veneta.

Si ricercano varie figure da inserire mediante contratti di lavoro a tempo determinato, indeterminato e di apprendistato, e tirocini. Tra i profili richiesti ci sono Addetti alle vendite, Responsabili di negozio, Merchandiser, Cassieri, Analisti, Stock Associate / Keeper, Assistant Store Manager, manager, analisti finanziari, addetti web e molti altri profili.


I candidati selezionati saranno assunti in Giappone, Cina, Regno Unito, Usa e Francia. E, ancora, in Germania, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, Canada, Macao, Taiwan, Malaysia e Corea. Tra le sedi di lavoro ci sono importanti città del calibro di Tokyo, Parigi, Londra, New York e Dubai.

AMBIENTE DI LAVORO

Bottega Veneta valorizza i talenti e si impegna per sostenere e sviluppare le proprie risorse. Promuove la crescita dei collaboratori, anche attraverso percorsi formativi, ed incentiva gli avanzamenti di carriera. Il personale viene incoraggiato a presentare nuove idee e proposte, ed opera in un contesto multiculturale, composto da persone provenienti da più di 20 Paesi diversi. Il Gruppo motiva i dipendenti a lavorare al meglio per far crescere l’azienda e ha fatto di armonia, fiducia reciproca, collaborazione e trasparenza valori cardine della politica interna per le Risorse Umane.

AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni Bottega Veneta vengono effettuate, prevalentemente, all’interno dei seguenti settori:
– Retail & Commercio all’ingrosso;
– Merchandising;
– CRM;
– Design;
– Ricerca Materiali & Sviluppo Prodotti;
– Manifattura;
– Produzione;
– Comunicazione;
– Staff.

BOTTEGA VENETA LAVORA CON NOI

Il brand mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Bottega Veneta la sezione ‘Careers’ del portale web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere alla piattaforma riservata alle offerte di lavoro del Gruppo Kering, su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego dell’azienda di moda. Una volta individuati gli annunci di interesse, è possibile rispondere online, compilando il modulo telematico di candidatura e inserendo il curriculum vitae per registrarsi o utilizzando il proprio account LinkedIn, se registrati al noto social network professionale.


RICERCA ANNUNCI

Il sistema consente di effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte, per visualizzare solo quelle che corrispondono a specifici criteri impostati attraverso gli apposti filtri disponibili sul portale. E’ possibile selezionarle in base a parole chiave, sede, settore professionale, tipo di contratto e / o di orario lavorativo di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Bottega Veneta e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo Kering, raggiungibile dall’area riservata alle carriere – Bottega Veneta “Lavora con noi” dell’azienda. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments