Brescia Mobilità assume Autisti e Manutentori a tempo indeterminato

autisti

Nuove assunzioni di autisti di autobus e operai manutentori nel Gruppo Brescia Mobilità S.p.A.

Sono stati pubblicati due avvisi di selezione finalizzati a individuare candidati con licenza media e diplomati da inserire a tempo indeterminato.

Ecco ulteriori dettagli, come candidarsi e gli avvisi da scaricare.

adv

NUOVE ASSUNZIONI PRESSO BRESCIA MOBILITÀ PER AUTISTI E MANUTENTORI

Sono aperte le candidature alle opportunità di lavoro per autisti di autobus di linea in Brescia Trasporti S.p.A. e per operai manutentori in Metro Brescia.

Entrambe le società sono sottoposte al controllo, alla direzione ed al coordinamento di Brescia Mobilità S.p.A., capogruppo del Gruppo Brescia Mobilità S.p.A..

I candidati dovranno superare una procedura selettiva che consiste nell’esame del curriculum vitae e in colloqui di valutazione attitudinale – motivazionale. Per gli autisti è prevista anche una prova di guida, mentre i manutentori dovranno sostenere delle prove tecniche.

Gli inserimenti saranno a tempo indeterminato e pieno, previo un periodo di prova di sei mesi, entro i quali i conducenti di autobus sono tenuti a conseguire la patente E.

CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

Per candidarsi come manutentore presso Metro Brescia, è richiesto un diploma tecnico triennale o quinquennale in ambiti come elettrico, elettronico, elettrotecnico, informatico o meccanico, oppure un’esperienza professionale di almeno due anni come operaio o manutentore nei medesimi settori, con preferenza per chi ha lavorato nel campo ferroviario. È indispensabile il possesso della patente B in corso di validità, ma si accetta anche l’impegno a conseguirla entro il termine del periodo di prova o, per i minorenni, entro sei mesi dal compimento della maggiore età.

Per il ruolo di autista di autobus di linea, invece, sono necessari almeno la licenza media inferiore, una patente D valida e la carta di qualificazione del conducente (CQC) per il trasporto persone in corso di validità.

Consigliamo poi di consultare gli avvisi integrali allegati alla fine dell’articolo per approfondire i requisiti generali delle posizioni attualmente disponibili.

adv

QUALE CONTRATTO DI LAVORO SI PROPONE

Il nuovo personale sarà inserito in azienda a tempo indeterminato e pieno, con periodo di prova di 6 mesi. Nello specifico, gli autisti di autobus di linea saranno assunti al parametro compreso tra il 140 e 183 in funzione dell’esperienza maturata. Gli operai manutentori invece lavoreranno presso l’Area manutenzione come operatori qualificati – parametro 140.

A entrambi i profili professionali si applica il CCNL Autoferrotranvieri internavigatori (TPL- mobilità).

adv

COME CANDIDARSI

Le candidature alle selezioni devono essere inviate solo via web, gli aspiranti autisti tramite accesso a questo portale di Brescia Trasporti, mentre gli aspiranti manutentori attraverso questo portale di Metro Brescia.

Il termine per l’invio delle istanze, corredate dalla documentazione indicata negli avvisi, scade il 15 luglio 2025.

AVVISI DI SELEZIONE

Mettiamo a disposizione degli interessati gli avvisi integrali di selezione:

  • selezione autisti di autobus di linea: AVVISO (Pdf 295 KB);
  • selezione operai manutentori: AVVISO (Pdf 277 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che i documenti sono stati pubblicati in questa pagina del sito web di Brescia Mobilità.

adv

BRESCIA MOBILITÀ

Brescia Mobilità S.p.A. è una società del Comune di Brescia. Nasce nel 2001 dalla scissione di ASM Brescia SpA per realizzare e gestire in forma integrata la mobilità cittadina. Coordina i diversi servizi di mobilità attraverso le sue controllate, Brescia Trasporti SpA e Metro Brescia Srl. Si occupa della gestione diretta di parcheggi in struttura, servizio riscossione tributi, bike sharing, ztl, parcometri, telecamere, impianti semaforici e di controllo del traffico.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità d’impiego nei trasporti. Può interessarvi anche sapere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Infine vi ricordiamo che, se volete rimanere informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale WhatsAppTelegram, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *