Brico io: assunzioni 2026 con nuove aperture. Lavoro in tutta Italia, selezioni aperte

Brico io

Brico io effettua assunzioni in tutta Italia, nei negozi già operativi e anche per le nuove aperture previste dal piano crescita 2026.

Sono più di 100 le posizioni aperte negli store della catena specializzata nella vendita di articoli per il fai da te, l’arredo della casa e il giardino.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nei negozi Brico io e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

adv

BRICO IO NUOVE APERTURE E ASSUNZIONI IN ITALIA NEL 2026

Brico io si prepara ad inaugurare nuovi negozi e assume personale in diverse città italiane con inserimenti nei punti vendita già attivi e selezioni aperte per gli store di prossimo avvio nel 2026.

Con 121 negozi già attivi in Italia, l’azienda prevede dunque di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato del fai da te e del bricolage.

Tra le novità, è previsto il passaggio a gestione diretta di alcuni store affiliati, come quelli di Massa e Porto San Giorgio (FM), previsto per i primi mesi dell’anno. Inoltre, per marzo 2026 è in programma l’inaugurazione di un nuovo punto vendita il Liguria, a Diano Castello (IM), per il quale sono già in corso le selezioni per la copertura di diverse posizioni.

Nei successivi mesi dell’anno, Brico io proseguirà il suo piano di espansione, puntando a consolidare la propria presenza in tutta Italia. Oltre all’apertura di nuovi negozi, è prevista anche la chiusura di alcune filiali, in una strategia che mira a liberare risorse per realizzare aperture maggiormente strategiche, rafforzare la competitività del marchio e creare nuova occupazione nei territori interessati.

adv

PROFILI RICHIESTI

Brico io sta effettuando assunzioni nei punti vendita già attivi e recluta personale anche per le nuove aperture in programma. Ad esempio, per il negozio che sarà inaugurato in provincia di Imperia, a Diano Castello, si cercano addetti vendita part e full time e allievi assistenti alla regia, figure che operano a supporto del responsabile di negozio.

A livello nazionale, la società seleziona addetti vendita, allievi assistenti alla regia, allievi capo negozio e vice responsabili di punto vendita per inserimenti presso le filiali già operative.

Brico io offre anche numerose opportunità di tirocinio per diplomati e laureati senza esperienza. I percorsi consentono di formarsi al ruolo di addetto alle vendite, prevedono un rimborso mensile e sono attivati negli store di tutto il territorio nazionale.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni nei negozi Brico io possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito internet aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv alla società.

Continuando a monitore la pagina è possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni di Brico io in arrivo in Italia, anche in occasione dell’apertura dei nuovi store e a supporto del piano di sviluppo 2026.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare per candidarsi rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

adv

GRUPPO BRICO IO

Brico io SpA è una catena italiana di negozi di prossimità dedicati al mondo del bricolage. Opera dal 1986 e oggi conta 121 negozi, di cui circa 40 gestiti in franchising.

All’interno dei negozi Brico io, distribuiti in 16 regioni del Paese, sono presenti i diversi reparti tipici del Fai da Te e altre aree shopping. Tra queste vi sono gli Outlet del Kasalingo (per i mondi del tessile, dell’elettrodomestico, del guardaroba, della cottura e della tavola), gli X-Auto, i Bolle Blu (dedicati alla pulizia della casa e all’igiene della persona) e le aree Isola dei tesori, con prodotti per animali.

Il Gruppo possiede inoltre piattaforme logistiche a Lacchiarella (Milano) e ad Ascoli.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *