Sono aperte le candidature ai corsi gratuiti per aspiranti operatori fiscali organizzati dal CAF CISL e finalizzati all’assunzione.
Diplomati e laureati possono candidarsi a frequentare il percorso formativo e, una volta concluso, parteciperanno alla selezione per lavorare nella campagna fiscale 2026.
Ecco maggiori informazioni sull’opportunità offerta dal CAF CISL e come partecipare.
CAF CISL CORSI GRATIS OPERATORI FISCALI E LAVORO
I corsi gratis sono rivolti a quanti intendono apprendere competenze in materia fiscale da mettere in pratica lavorando nel periodo della dichiarazione dei redditi 2026 presso diverse sedi CAF CISL in Italia.
Il reclutamento prevede la selezione di operatori stagionali. Dopo il percorso formativo, gli allievi saranno ulteriormente selezionati. Dovranno infatti sostenere una prova finale per poter lavorare durante la campagna fiscale 2026.
Al momento le candidature sono aperte per le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Veneto, Lombardia.
REQUISITI
I requisiti necessari per candidarsi possono differire tra loro a seconda della sede di attivazione del corso CAF CISL.
In via generale, si richiedono diploma o laurea, una buona competenza informatica e disponibilità a spostarsi in tutta la provincia della propria residenza, insieme a capacità dialettiche e relazionali.
COME PARTECIPARE AI CORSI
Gli interessati ai corsi gratuiti per Operatori Fiscali CAF CISL sono invitati a visitare questa pagina e a selezionare la regione per la quale intendono proporsi.
All’interno dell’annuncio sono riportati tutti i dettagli dell’offerta di formazione e lavoro nella campagna fiscale 2026.
Al momento sono aperte le candidature per:
- regione Emilia Romagna;
- regione Friuli Venezia Giulia: entro il 6 gennaio 2026;
- regione Piemonte: entro il 30 dicembre 2025;
- regione Puglia (solo la sede di Taranto): entro il 31 dicembre 2025;
- regione Veneto (solo le sedi di Belluno e Treviso);
- regione Lombardia: entro il 30 dicembre 2025.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire altre proposte didattiche collegandovi alla pagina dedicata ai più interessanti corsi di formazione gratuiti in Italia.
Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, al canale Telegram e al nostro canale WhatsApp.
Vi suggeriamo di seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui”.