Il Gruppo CaixaBank ha presentato il nuovo Piano Strategico triennale, che prevede ben 3000 nuove assunzioni nella banca.
Il programma al 2027 dell’istituto di credito spagnolo, presente anche in Italia, mira soprattutto all’inserimento di giovani e profili tecnici.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in CaixaBank da coprire e come candidarsi per lavorare presso la società bancaria.
CAIXABANK ASSUNZIONI IN BANCA PER GIOVANI
A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite recenti comunicati. Con le note, il Gruppo, tra le più grandi realtà finanziarie della Spagna, riepiloga i punti salienti del nuovo Piano Strategico aziendale, che prevede un importante potenziamento dell’organico entro il 2027.
Per la precisione, CaixaBank intende assumere 3000 nuove risorse nell’arco del triennio. Gli inserimenti programmati sono finalizzati ad incrementare e migliorare i servizi offerti ad oltre 20 milioni di clienti nel mondo.
Il reclutamento del nuovo personale, che si snoderà nel periodo 2025 – 2027, segue i 1000 nuovi inserimenti realizzati dalla banca nel 2024. Di questi, 266 hanno coinvolto candidati under 25 e, anche nel prossimo periodo, la società bancaria continuerà a puntare su professionisti con meno di 35 anni.
L’intento del Gruppo spagnolo, presente anche in Italia con una sede a Milano, è quello di accelerare la propria trasformazione per rispondere in modo ancora più efficace alle sfide poste dalla digitalizzazione.
Tra le finalità del Piano Strategico della banca spicca infatti quella di consolidare il modello di servizio basato sulla rete fisica, già ottimizzata e specializzata, con l’incremento e il perfezionamento dei canali digitali e delle soluzioni tecnologiche.
Per realizzare tale trasformazione, CaixaBank creerà nuovi posti di lavoro rivolti principalmente a giovani in grado di rafforzare le competenze interne in termini di innovazione e nuove tecnologie.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Il nuovo piano assunzioni della banca CaixaBank coinvolgerà dunque profili tecnici e dotati di competenze digitali, da impiegare nello sviluppo e nell’implementazione di servizi e soluzioni digitali.
I posti di lavoro potranno quindi coinvolgere figure come sviluppatori e programmatori, project manager per l’innovazione, data scientist, operatori per piattaforme mobile e web e altri profili analoghi.
Probabilmente, dato l’elevato numero di ingressi di nuovo personale previsto da qui a 3 anni, la banca proporrà nuove opportunità di occupazione anche presso sportelli e filiali.
Inoltre, per attrarre e trattenere risorse giovani, CaixaBank rafforzerà gli interventi e i piani di formazione e lavoro rivolti ai nuovi talenti. Tra questi figurano, ad esempio, i WONNOW Awards promossi insieme a Microsoft e aperti alle studentesse di discipline STEM, il New Graduates Talent Program (NGTP) rivolto a laureati interessati a lavorare nelle aree strategiche dei servizi aziendali e altri programmi di stage organizzati in collaborazione con le Università.
GRUPPO CAIXABANK
CaixaBank SA è un Gruppo finanziario spagnolo che offre servizi di tipo bancario e assicurativo. È presente in Spagna e Portogallo con circa 4100 uffici e oltre 12.000 sportelli ATM, mentre in Italia possiede, oltre alla filiale di Milano, un Ufficio di rappresentanza.
Per la società lavorano più di 45.000 dipendenti. I clienti del Gruppo sono più di 20 milioni.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni CaixaBank e alle opportunità di lavoro presso la banca possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, inoltrando il cv tramite l’apposito form.
Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle prossime selezioni che CaixaBank avvierà secondo quanto previsto dal nuovo Piano Strategico al 2027.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare per la candidatura, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".