Camera Commercio Bergamo: concorsi per 4 assunzioni

concorso, lavoro, lavorare, ufficio, impiego

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

La Camera di Commercio di Bergamo, capoluogo dell’omonima provincia, ha pubblicato tre concorsi pubblici finalizzati a 4 nuove assunzioni.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 2 settembre 2019.

CONCORSI PER ASSUNZIONI CAMERA DI COMMERCIO DI BERGAMO

La Camera di Commercio di Bergamo ha pubblicato tre avvisi pubblici per l’assunzione dei seguenti profili professionali:
2 Assistenti servizi specialistici e di rete – Cat. C, posizione economica C1, da assegnare al servizio promozione e sviluppo economia locale;
1 Gestore servizi di rete – Cat. D, posizione economica D1, da assegnare al servizio registro imprese;
1 Assistente servizi specialistici e di rete – Cat. C, posizione economica C1, da assegnare al servizio registro imprese.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi della Camera di Commercio di Bergamo i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
– cittadinanza italiana, di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o appartenere ad una delle categorie previste dai bandi;
– età non inferiore ad anni 18;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
– conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche Word, Excel e dei principali programmi di posta elettronica;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano per la loro particolare gravità, secondo le norme di legge, l’instaurarsi di un rapporto di pubblico impiego;
– non essere stati destituiti, dispensati o comunque licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dal pubblico impiego;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini non italiani);
– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati d’appartenenza o di provenienza.

Inoltre, in base alla mansione per cui si concorre, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ASSISTENTI SERVIZI SPECIALISTICI E DI RETE
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito al termine di un ciclo di studi quinquennale o titolo di studio equipollente.

GESTORE SERVIZI DI RETE
– diploma di laurea Vecchio Ordinamento oppure diploma di laurea specialistica o magistrale oppure equipollente, conseguito in una delle classi ad indirizzo giuridico o economico, o titolo di studio equipollente.

SELEZIONI

L’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno con il superamento di tre prove d’esame: due prove scritte e una prova orale.


Maggiori dettagli sulle prove e sulla materie d’esame sono specificate nei singoli bandi.

DOMANDE

Le domande, redatte secondo i modelli allegati a fine articolo, dovranno essere presentate entro il 2 settembre 2019 alla Camera di Commercio di Bergamo tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Camera di Commercio di Bergamo – Ufficio del personale, Largo B. Belotti 16 – 24121 Bergamo;
– da una casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]

Alle domande dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– dettagliato e aggiornato curriculum vitae redatto secondo il formato europeo, debitamente sottoscritto;
– eventuali titoli di preferenza che i candidati intendano far valere, o dichiarazione sostitutiva di certificazione, o dichiarazione sostitutiva di atto notorio, a seconda del titolo da presentare.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di ammissione alle prove d’esame è riportato nei bandi, pubblicati per estratto nella GU n. 61 del 02-08-2019.


BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni della Camera di Commercio di Bergamo sono invitati a scaricare e a leggere attentamente i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– concorso per Assistenti servizi specialistici e di rete – Servizio promozione e sviluppo economia locale: DOMANDA (Doc 61 Kb) e BANDO (Pdf 333 Kb);
– concorso per Gestore servizi di rete – Servizio registro imprese: DOMANDA (Doc 60 Kb) e BANDO (Pdf385 Kb);
– concorso per Assistente servizi specialistici e di rete – Servizio registro imprese: DOMANDA (Doc 60 Kb) e BANDO (Pdf 356 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito della Camera di Commercio www.bg.camcom.it alla sezione “Bandi di concorso”, sottosezione “Assunzioni a tempo indeterminato”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti