Carapelli for Art: concorso di arti visive, premio da 5Mila Euro

Il Concorso “Carapelli for Art” è un’iniziativa finalizzata alla valorizzazione, promozione e sostegno degli artisti contemporanei, che premierà le migliori opere di arti visive.

Carapelli Firenze SpA potrà acquistare le opere fino a 5.000 euro appartenenti agli artisti più meritevoli.

La domanda di partecipazione al contest deve essere presentata entro il 20 luglio 2020.

CONCORSO DI ARTI VISIVE CARAPELLI FOR ART

“Carapelli for Art” è il concorso di arti visive ideato dalla Casa Olearia Carapelli e aperto a tutti gli artisti che desiderano far conoscere e valorizzare le proprie opere d’arte.

Tema del concorso è “Le Radici. Le radici ci tengono saldi a terra, per farci crescere in altezza; sono la nostra identità, storia, tradizione”, per il quale gli artisti dovranno proporre un’opera di nuova realizzazione o già realizzata, in qualunque tecnica e materiale.

Le opere potranno appartenere ai vari campi dell’arte: pittura, scultura, fotografia, installazione, video.

DESTINATARI

Possono partecipare al contest “Carapelli for Art” tutti gli studenti delle Accademie di Belle Arti e gli artisti che operano nei vari campi dell’arte: pittori, scultori, fotografi, installatori, video maker.

SELEZIONE

Una Giuria, composta di sette esperti critici e curatori di arte contemporanea e da un rappresentante di Carapelli Firenze SpA, valuterà le opere sulla base di elementi concettuali e del curriculum dell’artista.

La Giuria si riserva di selezionare alcuni dei lavori per la pubblicazione sui canali social attivati per alimentare la partecipazione al concorso e dare visibilità. Tale selezione non è attinente alle opere vincitrici del concorso.

PREMI

Il totale del montepremi in palio per il concorso di Carapelli è di 12.000 euro.


Saranno assegnati i seguenti premi in base alle categorie sotto indicate:

  • Categoria Open: riservata agli artisti professionisti. Carapelli acquisterà due opere vincitrici del valore di 5.000 euro ciascuna;
  • Categoria Accademia: riservata agli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti e per cui sono previsti due premi di 1.000 euro ciascuno.

CARAPELLI FIRENZE

Carapelli Firenze SpA è un’azienda italiana fondata nel 1893 e specializzata nella produzione di olio d’oliva. Carapelli ha sede a Tavarnelle Val di Pesa, nella provincia di Firenze, ed è oggi di proprietà del gruppo spagnolo Deoleo S.A.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al contest di arti visive, è necessario compilare e inviare l’apposito form online, entro il 20 luglio 2020, raggiungibile dalla home page del sito Carapelli for Art.

Durante la compilazione del form, si richiedono le seguenti informazioni:
– curriculum vitae in italiano o inglese;
– nome, cognome, città, numero di telefono, e-mail;
– descrizione e sinossi dell’opera (massimo 500 parole);
– massimo 5 immagini dell’opera presentata in concorso (massimo 3MB ad immagine). I video si potranno inviare con un link a YouTube o Vimeo. Ogni link conterà come un’immagine.


Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio dell’application form, è riportato nel regolamento che rendiamo disponibile di seguito.

REGOLAMENTO

Gli artisti interessati al Concorso “Carapelli for Art” di arti visive sono invitati e leggere attentamente il relativo REGOLAMENTO (pdf 273kb).




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *