Cardinalini: 180 assunzioni con nuovo stabilimento in Umbria

rammendo, cucire, tessile

Cardinalini effettuerà numerose assunzioni in Umbria grazie all’apertura di un nuovo stabilimento.

La nota azienda, attiva nella produzione tessile, avvierà una nuova fabbrica ad Acquasparta, in provincia di Terni, e vi inserirà 180 lavoratori.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Cardinalini che saranno creati e come candidarsi.

adv

CARDINALINI ASSUNZIONI NEL NUOVO SITO PRODUTTIVO DI ACQUASPARTA

Cardinalini & C. Spa, società umbra che opera da oltre 60 anni nella produzione di abbigliamento per importanti brand internazionali, aprirà un nuovo sito produttivo ad Acquasparta. A darne notizia è il Comune della città, tramite una recente nota con cui comunica anche che, grazie all’operazione, Cardinalini effettuerà assunzioni per numerose unità di personale.

La nuova area produttiva dell’azienda avrà dimensioni importanti. Occuperà infatti circa 5.800 mq e sarà insediata nella zona industriale di Acquasparta. L’investimento è in linea con la strategia imprenditoriale dell’azienda, impegnata a rispondere alle incrementate richieste del mercato internazionale e attenta a valorizzare l’artigianalità Made in Italy che la contraddistingue.

Il nuovo sito produttivo, per il quale sono già stati avviati i lavori di costruzione, sarà inaugurato, secondo le previsioni, entro il 2024. La realizzazione e la messa in funzione della fabbrica tessile porterà benefici su tutto il territorio umbro.

Potrà attrarre ulteriori investimenti, generare opportunità dirette e indirette, portando al contempo anche nuova occupazione a livello locale. Saranno infatti destinati a ben 180 addetti i nuovi posti di lavoro che Cardinalini creerà all’interno del nuovo stabilimento di Acquasparta.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni Cardinalini in arrivo in Umbria, grazie all’apertura della nuova fabbrica, saranno rivolte a operatori da impiegare nelle attività di produzione e lavorazione dei tessuti e dei capi di abbigliamento. Le selezioni potranno interessare, ad esempio, operai per la produzione tessile, tessitori, sarti e altre figure analoghe.

L’AZIENDA CARDINALINI

La società Cardinalini & C. SpA è stata fondata, nel 1963, in Umbria e ha sede centrale a Montecastrilli (Terni). L’impresa, a gestione familiare, realizza prodotti tessili, articoli di maglieria e capi in jersey, per aziende di abbigliamento attive a livello internazionale.

L’azienda cura internamente l’intero processo di fabbricazione, dalla realizzazione di cartamodello e prototipo, al campionario, fino al taglio e alla produzione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Cardinalini in Umbria devono attendere l’apertura del nuovo stabilimento produttivo di Acquasparta e delle relative selezioni per il personale da impiegarvi.

Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Qui è possibile prendere visione dell’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per inoltrare il cv via email e candidarsi per lavorare in Cardinalini.

Monitorando la pagina, probabilmente, sarà possibile conoscere le future ricerche di lavoratori che la società potrà avviare in vista dell’apertura della nuova fabbrica.

Vi invitiamo a consultare anche la nostra sezione riservata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara Romanzi
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Gli articoli e le guide di Ticonsiglio.com sono gratuiti. Ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con informazioni accurate, aggiornate e basata su fonti ufficiali. Tutti meritano di avere un lavoro gratificante e un futuro migliore. Noi facciamo del nostro meglio per renderlo possibile. Se vuoi sostenere il nostro progetto fai una donazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *