Carpoint Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

carpoint ford store

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Carpoint?

La nota azienda concessionaria della Ford cerca personale per assunzioni e stage nel Lazio.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Carpoint.

L’AZIENDA

Carpoint SpA è una società concessionaria ufficiale del marchio Ford. Nata, nel 1962, a Roma, dove ha sede principale tuttora, oggi è presente con vari punti vendita nel Lazio. Carpoint è specializzata nella vendita di veicoli sia nuovi che usati, nel noleggio e nell’assistenza.

CARPOINT OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale per assunzioni nelle concessionarie auto e in sede. Le offerte di lavoro Carpoint sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di esperienza, anche a giovani inesperti. Per questi ultimi l’inserimento avviene, per lo più, tramite tirocini.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Carpoint possono valutare le ricerche in corso al momento per la zona di Roma. Ecco un breve excursus delle figure richieste in questo periodo:

2 OPERATORI TELEFONICI BDC ESPERTI CALL CENTER
Carpoint seleziona 2 risorse da inserire mediante contratto con Partita IVA, comprendente fisso mensile più incentivi. Le figure cercate devono conoscere i principi di customer satisfaction, le tecniche di comunicazione telefonica e la scrittura tramite posta elettronica e chat. Inoltre, devono possedere capacità di gestione commerciale telefonica dei clienti, doti di comunicazione, ascolto, esposizione e sintesi, attitudine al lavoro in team e a risolvere problemi. Infine, devono essere in grado di gestire lo stress.

2 MECCANICI SPECIALIZZATI SUL PRODOTTO FORD
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo, specializzati sul prodotto Ford. Devono avere un’età compresa tra 25 e 45 anni e, preferibilmente, possedere competenze relative anche alla diagnostica e agli strumenti di diagnosi.

2 CARROZZIERI VERNICIATORI LATTONIERI
La selezione è rivolta a candidati esperti nella manutenzione, riparazione e verniciatura di carrozzeria di automobili, per danni causati da incidenti, dall’usura o dalla corrosione. Devono essere in grado di preparare i veicoli, ripristinare piccoli o gravi danni di carrozzeria e occuparsi di carteggiatura, lattoneria, verniciatura (sia a spruzzo che in cabina) e lucidatura.

2 INGEGNERI MECCANICI PER POSIZIONE ACCETTATORE
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica (classe LM-33). Bisogna possedere i requisiti tecnico professionali necessari per il ruolo di Preposto alla gestione tecnica previsti dall’art. 7 della Legge 5 febbraio 1992, n. 122. E’ prevista una formazione iniziale, finalizzata all’inserimento dei candidati selezionati nel ruolo di Accettatore elle officine tecniche post vendita dell’azienda.


6 STAGISTI CONSULENTI DI VENDITA
Per potenziare la rete di vendita, Carpint seleziona da inserire in stage retribuiti 600 Euro al mese, in area commerciale. I tirocinanti ricercati sono diplomati e hanno un’età compresa tra 20 e 25 anni. Possiedono un’ottima dimestichezza con l’uso dei principali strumenti informatici e spiccate capacità relazionali. Al termine dello stage, in caso di valutazione positiva, potranno essere inseriti come Consulenti di Vendita, con contestuale apertura della Partita IVA.

3 CONSULENTI DI VENDITA JUNIOR
Le risorse hanno conseguito un diploma e hanno almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Hanno un’età compresa tra i 28 e i 35 anni, e provengono dal settore di riferimento. Possiedono un elevato standing e ottime competenze informatiche, comunicative e relazionali.

CONSULENTI DI VENDITA SPECIALISTI VEICOLI COMMERCIALI
Si richiedono almeno 4 anni di esperienza e specializzazione nel settore dei veicoli commerciali o industriali. Per candidarsi occorre aver conseguito un diploma e avere un’età non inferiore a 25 anni e non superiore a 45 anni. Richieste anche un’ottima padronanza dei più diffusi strumenti informatici e spiccate doti di comunicazione e relazione con i clienti.

2 CONSULENTI DI VENDITA SENIOR – SPECIALISTI USATO
I candidati ideali sono diplomati, con esperienza minima di 5 anni nel ruolo. Sono esperti nella vendita di veicoli usati e hanno un’età compresa tra 25 e 45 anni. Possiedono ottime competenze informatiche e buone capacità di comunicazione e relazionali.


CONSULENTI DI VENDITA SENIOR – ZONA CASTELLI ROMANI E OSTIA
L’offerta di lavoro Carpoint è rivolta a diplomati, di età compresa tre 30 e 45 anni. Devono aver maturato esperienza nella vendita nel settore Automotive ed essere residenti nella zona di riferimento. Richiesti anche elevato standing, ottima padronanza dei sistemi informatici, spiccate capacità comunicative e relazionali, e abitudine a lavorare per obiettivi. Si offre contratto Enasarco come Agente di Commercio.

2 VENDITORI SPECIALIZZATI NEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
Si ricercano diplomati, con almeno 3 anni di esperienza specifica nel ruolo e nel settore. Le figure ricercate risiedono a Roma o in comuni limitrofi, e possiedono spiccate doti commerciali e di negoziazione. Sono predisposte alle relazioni interpersonali e sanno lavorare per obiettivi.

L’azienda cerca anche 2 Venditori madrelingua filippina e cinese, diplomati e di età compresa tra 25 e 45 anni, residenti a Roma o zone limitrofe.

CARPOINT LAVORA CON NOI

Le opportunità di impiego per lavorare in Carpoint vengono segnalate, prevalentemente, attraverso la sezione dedicata alle offerte di lavoro del portale web aziendale. In quest’area, infatti, vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte. La raccolta delle candidature, invece, avviene per mail. In corrispondenza di ciascuna posizione aperta, infatti, viene indicato l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare il curriculum vitae per candidarsi.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Carpoint e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Carpoint “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per rispondere agli annunci.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *