Casa Riposo Carrara: concorsi per 12 assunzioni

anziani, sanitario, oss

La Casa Riposo Carrara, in provincia di Massa Carrara (Toscana), ha indetto tre concorsi per 12 assunzioni.

Previste assunzioni a tempo indeterminato, pieno e/o parziale di vari profili professionali. 

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 3 Febbraio 2021. Ecco tutte le informazioni per partecipare.

CONCORSI ASSUNZIONI CASA RIPOSO CARRARA

La Casa Riposo Carrara ha infatti pubblicato tre concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali a tempo indeterminato, pieno e/o parziale:

– n.2 Impiegati Amministrativi Contabili – 3° livello del CCNL;
– n.3 Infermieri – livello 3S del CCNL;
– n.7 Operatori Socio Sanitari – 4° livello del CCNL.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Casa Riposo Carrara i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • non essere in condizioni di trattamento pensionistico tali da impedire l’accesso al pubblico impiego e non aver superato l’età prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzioni o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per persistente e insufficiente rendimento, o per motivi disciplinari;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

REQUISITI SPECIFICI

E’ necessario, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

IMPIEGATI AMMINISTRATIVI CONTABILI
– diploma di scuola media superiore (secondo grado) conseguito come ragioniere, perito commerciale, perito aziendale o equipollenti oppure diploma di laurea triennale o quinquennale (o specialistica) in economia o equipollenti;
– aver prestato servizio con mansioni di Impiegato Amministrativo Contabile, per almeno ventiquattro mesi (anche non continuativi), presso Ente Pubblico e/o Azienda Speciale e/o Società a Partecipazione Pubblica maggioritaria e/o R.S.A. e/o Case di Cura private e/o Aziende private.

INFERMIERI
– laurea triennale in Infermieristica oppure altri titoli indicati nel bando, sotto allegato;
– iscrizione all’Ordine Professionale degli Infermieri;
– aver prestato servizio con mansioni di infermiere, per almeno dodici mesi (anche non continuativi), presso Ente Pubblico e/o Azienda Speciale e/o Società a Partecipazione Pubblica e/o R.S.A. e/o Case di Cura private.

OPERATORI SOCIO SANITARI
– attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario;
– aver prestato servizio con mansioni di OSS, per almeno dodici mesi (anche non continuativi), presso Ente Pubblico e/o Azienda Speciale e/o Società a Partecipazione Pubblica e/o R.S.A. e/o Case di Cura private.

SELEZIONE

Solo per gli Impiegati Amministrativi Contabili l’Azienda, al fine di garantire una gestione efficace del concorso, in caso di ricezione di un numero di domande superiore a cinquanta si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte ed orali.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

CASA RIPOSO CARRARA

L’Azienda Speciale “Regina Elena”, istituita dal Comune di Carrara nel 2014 è un ente strumentale del Comune per assistere la popolazione anziana con servizi di vario genere.

L’Azienda prosegue l’opera e l’attività dell’“Istituzione Comunale per la Gestione dei Servizi Sociali in favore della popolazione anziana”.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni Casa Riposo Carrara i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, all’Azienda Speciale “Regina Elena” – Via Don Minzoni, 2 – 54033 – Carrara (MS) entro le ore 12,00 del 3 Febbraio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– spedita con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– consegnata a mano presso gli uffici dell’Azienda che seguono il seguente orario: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
– tramite PEC, da casella di posta elettronica certificata intestata personalmente al candidato, all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento valido di identità;
– curriculum vitae in formato europeo redatto secondo il seguente MODELLO (Pdf 129 Kb).

Solo per gli Operatori Socio Sanitari è richiesto anche l’attestato di OSS richiesto oppure il documento rilasciato dalla competente autorità dal quale emerga che il candidato è in possesso del titolo richiesto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni Casa Riposo Carrara sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:

– Impiegati Amministrativi Contabili: BANDO (Pdf 270 Kb) e DOMANDA (Pdf 239 Kb);
– Infermieri: BANDO (Pdf 262 Kb) e DOMANDA (Pdf 239 Kb);
– Operatori Socio Sanitari: BANDO (Pdf 257 Kb) e DOMANDA (Pdf 240 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet della Casa Riposo nella sezione ‘Albo online > Albo dal 01/01/2020 > Bandi’.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita. Consultate le altre opportunità visitando la nostra pagina riservata ai concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments