Casa di Riposo Città di Asti: concorso per 20 OSS

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Piemonte.

La Casa di Riposo Città di Asti ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 20 OSS – Operatori Socio Sanitari – Cat. B. 

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 17 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Casa di Riposo Città di Asti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; 
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– essere in regola, per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, con le leggi concernenti gli obblighi di leva;
– idoneità fisica a ricoprire il posto;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego ai sensi della normativa in materia di impiegati civili dello Stato;
– non avere condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– possesso di Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario rilasciato da enti formativi accreditati presso la Regione di conseguimento.

Si segnala che trovano applicazione le seguenti riserve:
– il 50% dei posti è riservato al personale che risulti titolare, successivamente alla data di entrata in vigore della Legge n.124 del 2015, di un contratto di lavoro flessibile presso l’amministrazione che bandisce il concorso oppure che abbia maturato, alla data del 31 dicembre 2017, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l’amministrazione che bandisce il concorso;
– il 30% dei posti è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– competenze socio-assistenziali e relative normative di riferimento; 
– conoscenza lavoro d’equipe;
– capacità relazionali e comunicative interne ed esterne;
– normativa sicurezza sui luoghi di lavoro.

CASA DI RIPOSO CITTA’ DI ASTI

La Casa di Riposo Città di Asti affonda le proprie radici nel passato, nel 1717 infatti con un Editto di Vittorio Amedeo II che ordinava la soppressione della mendicità, venne fondato ad Asti l’Ospizio di Carità nel luogo in cui si trova oggi l’istituto Castigliano. Nel 2003 è stato aperto il nuovo reparto RAA, area destinata ad anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti. La ristrutturazione più recente, inoltre, ha permesso la realizzazione del moderno nucleo “Vincenza Maina”, dove sono localizzati la palestra ed il laboratorio di animazione.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per OSS, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 263 Kb), dovranno essere inviate alla Casa di Riposo della Città di Asti – Via G. Bocca, 7 – 14100 – Asti (AT), entro le ore 12,00 del 17 Ottobre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– spedita tramite il servizio postale, entro il suddetto termine, mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante PEC, esclusivamente da un dominio PEC personale del candidato, al seguente indirizzo: [email protected] 

I candidati dovranno allegare, pena esclusione dal concorso, la seguente documentazione:
– copia di un documento d’identità in corso di validità del candidato;
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS della Casa di Riposo Città di Asti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 335 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.74 del 17-09-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito della Casa di Riposo www.casadiriposo.asti.it nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *