Casal di Principe: concorsi per Impiegati Amministrativi

Amministrativi

Nuove assunzioni nel settore pubblico in Campania

Sono aperti concorsi finalizzati all’assunzione di 1 Istruttore Direttivo Amministrativo e di 1 Istruttore Direttivo Contabile presso l’Ente Comunale di Casal di Principe, in provincia di Caserta.

Per candidarsi c’è tempo fino al 19 Marzo 2016.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi Casal di Principe è necessario possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
– età non inferiore ai 18 anni;
– posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva; 
– non aver riportato condanne penali ovvero non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dagli impieghi presso gli Enti Locali;
– possesso della patente di guida cat. B; 
– idoneità fisica ed attitudinale alto svolgimento dei compiti connessi at servizio tecnico;

Inoltre, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti professionali specifici e titoli di studio che variano in base al ruolo:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea Specialistica oppure laurea Magistrale equiparata dalla normativa vigente in Giurisprudenza, Economia e Commercio e Scienze Politiche o altro diploma di laurea equipollente.
Esperienza:
1) aver prestato servizio presso i seguenti enti: Comuni, Province, Unioni di Comuni o Comunità Montane con il profilo professionale di istruttore direttivo Amministrativo, Cat. giuridica D1 o Cat. giuridica 03 per almeno 2 anni, anche non continuativi, oppure aver prestato servizio presso altre Pubbliche Amministrazioni con profilo professionale di impiegato direttivo o funzionario Amministrativo per almeno 2 anni, anche non continuativi;
2) aver ricoperto l’incarico di responsabile del servizio amministrativo presso i seguenti enti: Comuni, Province, Unioni di Comuni o Comunità Montane per almeno 12 mesi, anche non continuativi, oppure aver ricoperto l’incarico di responsabile amministrativo, con poteri gestionali, in una pubblica amministrazione per almeno 12 mesi, anche non continuativi.

ISTRUTTORE CONTABILE
Titolo di studio richiesto: Diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea Specialistica oppure  laurea Magistrale equiparata dalla normativa vigente in Economia e Commercio o altro diploma di laurea equipollente.
Esperienza:
1) Aver prestato servizio presso i seguenti enti: Comuni, Province, Unioni di Comuni o Comunità Montane nel ruolo di istruttore direttivo tecnico Cat. giuridica 01 o istruttore
direttivo cantabile Cat. giuridica 03 per almeno 2 anni, anche non continuativi, oppure aver prestato servizio presso amministrazioni pubbliche, con profilo professionale di impiegato direttivo cantabile per almeno 2 anni, anche non continuativi;
2) aver ricoperto l’incarico di responsabile del servizio tributi presso i seguenti enti: Comuni, Province, Unioni di Comuni o Comunità Montane per almeno 12 mesi, anche non continuativi; oppure aver espletato presso amministrazioni pubbliche responsabilità di gestione dei tributi per almeno 12 mesi, anche non continuativi.

SELEZIONE

Le procedure di selezione per i concorsi Casal Di Principe prevedono la valutazione dei titoli e una prova d’esame che consiste in un colloquio che verterà sulle materie indicate nei rispettivi bandi.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l’apposito modello allegato ai bandi, deve pervenire, entro il 19 Marzo 2016, al seguente indirizzo: Comune di Casal Di Principe, via Matteotti n. 2 – 81033 Casal Di Principe (CE), secondo una delle seguenti modalità:
– a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune;
– con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo corriere privato;
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pec [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità;
– curriculum vitae.

Per ogni altro dettaglio sulle modalità di invio della domanda si rimanda ai bandi pubblici.

BANDI

Agli interessati ai concorsi per impiegati Amministrativi e per impiegati Contabili del Comune di Casal Di Principe consigliamo di leggere con attenzione il bando di riferimento che è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.18 del 4-3-2016:
– istruttore direttivo amministrativo: BANDO (Pdf 1 Mb);
– istruttore direttivo contabile: BANDO (Pdf 886 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments