Affari Tuoi casting 2024 2025: come partecipare al programma

Casting Affari Tuoi, Stefano De Martino

Sono aperti i casting Affari tuoi per selezionare i concorrenti che parteciperanno al programma tv su Rai Uno edizione 2024 2025.

Il famoso gioco dei pacchi è presentato per la prima volta da Stefano De Martino.

Lo show ha avuto inizio a partire dal 2 settembre 2024 e continuerà fino a giugno 2025.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi per accedere ai provini.

adv

CASTING AFFARI TUOI 2024 – 2025

Sono in corso i casting per “Affari Tuoi”, il game show di Rai Uno prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy negli studi del Teatro delle Vittorie di Roma.

Il programma prevede la partecipazione di 20 rappresentanti delle 20 regioni italiane. Ciascuna puntata ha come protagonista una coppia formata da 1 concorrente che giocherà insieme ad un partner (parente, convivente o facente parte della sua sfera affettiva).

Ciascuno dei pacchisti è custode di un pacco contenente un premio di valore variabile (fino a 300mila euro), che sarà corrisposto dalla Rai in gettoni d’oro.

Si segnala che è possibile candidarsi soltanto per la propria regione di nascita o di residenza.

In particolare le candidature possono essere inviate per le seguenti regioni:

  • Abruzzo;
  • Basilicata;
  • Calabria;
  • Campania;
  • Emilia Romagna;
  • Friuli Venezia Giulia;
  • Lazio;
  • Liguria;
  • Lombardia;
  • Marche;
  • Molise;
  • Piemonte;
  • Puglia;
  • Sardegna;
  • Sicilia;
  • Toscana;
  • Trentino Alto Adige;
  • Umbria;
  • Valle d’Aosta;
  • Veneto.

Attenzione, ogni giorno possono essere modificate le regioni per le quali è possibile candidarsi in quanto variano in base alle necessità della produzione.

Di seguito spieghiamo le novità del programma, come avvengono le selezioni e come candidarsi.

adv

IL PROGRAMMA AFFARI TUOI

Il programma “Affari Tuoi” va in onda su Rai Uno dal lunedì alla domenica nella fascia oraria dalle ore 20.35 alle ore 21.20 circa dal 2 settembre 2024 al 1° giugno 2025.

Alla conduzione del game show, dopo Amadeus, vi è il celebre conduttore e ballerino Stefano De Martino, al suo debutto come conduttore sulla rete.

Il gioco dei pacchi quest’anno ha anche altre novità, come quella delle carte segrete. Ad inizio puntata, infatti, il notaio consegna al conduttore delle carte protette da una pellicola che resteranno nascoste fino a quando non verranno giocate. Queste carte nascondono due parole: cambio e offerta. Il “pacchista” può quindi decidere se cambiare il pacco oppure accettare un’offerta, in base alla carta che sceglie.

Confermato anche per questa edizione il gioco finale della “Regione fortunata”, che permette ai concorrenti di avere un’altra chance per vincere dei premi, 100 mila Euro o 50 mila Euro.

SELEZIONE

La selezione dei concorrenti del programma “Affari Tuoi” viene effettuata da EndemolShine Italy.

La raccolta delle candidature può avvenire per tutte le regioni italiane. L’unico requisito per poter partecipare è essere maggiorenni.

L’iter di selezione prevede più fasi, ovvero:

  • prima fase: EndemolShine Italy contatta (nella fascia oraria 9:00-22:00), in ordine cronologico, gli aspiranti concorrenti, effettuando n. 1 tentativo. In questa fase è prevista un’intervista telefonica nella quale il candidato deve:
    – presentarsi, fornendo una breve descrizione con le principali notizie su di sé e sulla composizione del proprio nucleo famigliare / affettivo;
    – fornire informazioni sulla propria regione di nascita e/o regione di residenza, ai fini dell’assegnazione di una specifica regione della quale il candidato sarà rappresentante, per partecipare al programma;
  • seconda fase: provino videoregistrato, al quale accedono i candidati che, a seguito dell’intervista telefonica, risultano potenzialmente in possesso dei requisiti per partecipare alla trasmissione.

I concorrenti vengono scelti in base al materiale acquisito durante l’intervista telefonica e il provino. Si tiene conto, in special modo, dei seguenti elementi:

  • capacità di rappresentare la propria regione;
  • capacità comunicativa e del proprio modo di esprimersi;
  • composizione e peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo da cui è stata individuata la figura del partner;
  • telegenia;
  • bagaglio di esperienze personali che compongono il proprio vissuto e quello del nucleo famigliare / affettivo.

È ritenuto un fattore indispensabile la disponibilità di un partner idoneo per l’eventuale partecipazione al programma.

Le attività di selezione e reperimento dei concorrenti sono effettuate utilizzando anche le domande di partecipazione regolarmente pervenute per la passata edizione 2023/24 di Affari Tuoi, previa esclusione di quelle relative agli utenti che hanno già partecipato alla produzione medesima.

adv

COME CANDIDARSI AL CASTING PER AFFARI TUOI

Gli aspiranti pacchisti di “Affari Tuoi” per poter partecipare al casting 2024/25 devono collegarsi a questa pagina, selezionare il programma “Affari Tuoi” e compilare il form online in ogni sua parte.

Attenzione, ogni giorno / settimana possono cambiare le regioni per le quali è possibile candidarsi, in funzione delle esigenze della produzione. Quindi nel caso in cui non fosse disponibile la propria regione è necessario monitorare la pagina nei giorni successivi o nelle settimane successive.

Inoltre si invitano gli interessati a consultare questa pagina del sito web della Rai, in cui poter scaricare e leggere i documenti relativi al programma tv, tra cui il nuovo regolamento.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi segnaliamo che è possibile candidarsi ai casting del nuovo programma di Amadeus “Chissà chi è” in onda sul Nove.

Scoprite le altre più interessanti opportunità di casting al momento attive e alle quali potete candidarvi.

Vi ricordiamo che, per essere sempre informati sulle novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, avete la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e di seguirci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

346 Commenti

Scrivi un commento
  1. Vivo tutto il giorno in attesa di affari tuoi sono una grande fan di questo gioco e vorrei partecipare grazie

  2. Buonasera vorrei partecipare al programma affari tuoi, sono dell’isola d’Elba mi chiamo Nicoletta grazie aspetto fiduciosa una risposta

  3. Salve, sono Vincenzo Foggia, il 26/09/2023 mi sono registrato ad Affari Tuoi è non ho avuto nessuna notizia, posso sapere se la domanda è ancora valida, grazie.

  4. Salve vorrei partecipare al programma. Sono anni che lo seguo, è un programma che ci tieni uniti tantissime sere con marito, figli, e nipotini. Ho 56 anni. Sono mamma, nonna e bisnonna.. sono qui che aspetto la vostra chiamata, grazie.

  5. Ecco mi ritrovo ancora qui e la voglia di giocare vicino a Stefano de Martino e tanta, io non so quali siano i metodi per essere scelta ma spero che prima o poi ci riesca sono Rosettina e giocherei per la Liguria questa regione bellissima dove tutto profuma e a dirlo sono io una nonna nata in Sardegna ma Genova mi ha adottata e io la amo tantissimo

  6. Salve, mi piacerebbe giocare sono una mamma di 57 anni ho solo una figlia e vorrei vincere per lei, aiutandola a sodisfare il suo sogno di comprare un piccolo appartamento. Sono residente a Salerno, provincia Campania.

  7. Buongiorno,
    mi chiamo LUCIA e abito in FRIULI VENEZIA GIULIA… da anni coltivo il desiderio di partecipare al gioco di “AFFARI TUOI” che seguo sempre con costanza .
    Mi piace il divertimento e nel mio piccolo faccio il possibile per vedere la gente felice… sarà arrivato anche per me il momento giusto? confido!!!
    Vada come vada vi mando un abbraccio! GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *