Casting attori per film di Fandango, in Sicilia

casting, reality, web

Al via i casting rivolti ad attori per un film prodotto da Fandango, in Sicilia.

La nota casa di produzione, infatti, seleziona giovani attori per il prossimo film di Luca Scivoletto “I Pionieri”, con riprese che si svolgeranno a Ottobre 2021.

In particolare, si cercano le 3 figure maschili protagoniste, con età compresa tra 11 e 14 anni.

Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

FILM FANDANGO IN SICILIA CASTING ATTORI

La casa di produzione Fandango, quindi, avvia in Sicilia i casting per i giovani attori che potranno partecipare al film dal titolo “I Pionieri”, del regista e sceneggiatore, Luca Scivoletto.

Per le riprese, si svolgeranno tra Roma e la Sicilia a Ottobre 2021, si cercano le 3 figure maschili protagoniste: Enrico, Renato e Victor.

I casting sono curati da Maurilio Mangano, casting director con una importante esperienza nella selezione di giovani attori per il cinema e la televisione e già alla ricerca delle figure principali per i film di Luca Scivoletto. Tra i suoi ultimi casting, “Il Traditore”, “Sicilian Ghost Story”, “Le Sorelle Macaluso”.

REQUISITI

Nella prima fase dei casting per il film di Fandango, si selezionano gli attori che vestiranno i panni di Enrico, Renato e Victor, e che dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Enrico: ragazzino della Sicilia di 12/13 anni dai capelli lunghi, un po’ magro e dal colorito pallido;
  • Renato: ragazzino della Sicilia dagli 11 ai 13 anni coi capelli rossicci;
  • Victor: ragazzino della Sicilia di 13/14 anni, corpulento e massiccio.

IL FILM E L’AUTORE

Il film si ispira all’omonimo romanzo e racconta le avventure di Enrico e Renato, figli di esponenti di spicco del Pci. Nella Sicilia degli anni ’80, divisa come tutta Europa tra comunismo e democrazia cristiana, Enrico e Renato sono giovani ragazzi influenzati dalle proprie famiglie nell’educazione e negli ideali, ma pur sempre alla ricerca del proprio ruolo nella società.

Luca Scivoletto, giovane autore, sceneggiatore e regista di Modica (Ragusa), ha prima scritto “I Pionieri” come romanzo, con l’intento di raccontare la fine del partito comunista in Europa e la caduta del Muro di Berlino attraverso la comicità dei protagonisti, per poi farne una pellicola.

Tra i lavori di Scivoletto, i cortometraggi: “Ieri” e “Ho Deciso” e tra i documentari: “Max”, “Con quella faccia da straniera” e “A Nord Est”. Celebre è poi la sua partecipazione alla 75° Mostra del Cinema di Venezia come vincitore del nastro d’argento per “1938-Diversi”.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà in due fasi:

  • prima fase: invio del materiale fotografico per la scelta dei tratti più vicini ai protagonisti del film;
  • seconda parte: possibili interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Fandango.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai casting di attori per il film prodotto da Fandango “I Pionieri”, è necessario inviare il seguente materiale all’indirizzo e-mail: [email protected]:

  • una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza, altezza);
  • due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail;
  • MODULO (Pdf 292 Kb) relativo alla liberatoria Fandango per i minorenni.

La mail deve avere come oggetto il nome del ruolo per il quale ci si candida.

Il materiale deve essere semplicemente allegato alla mail in file singoli. Segnaliamo che non si accettano file inviati tramite WeTransfer, JumboMail, Google Drive o pdf contenenti foto.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche tutte le altre opportunità di provini e casting aperti, visitate la nostra pagina. Mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments