Casting per attrici, attori, comparse figuranti per episodio di una serie tv, produzione americana

adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Una produzione americana (USA) ha avviato in Sardegna un casting per selezionare attrici, attori, comparse figuranti per un episodio di una serie tv con la regia di Marco Oppo (sceneggiatura di Sheri Davenport).

Le riprese saranno girate a Cagliari e dintorni in lingua originale (inglese) a partire da maggio 2023. La prestazione sarà retribuita.

Ecco ulteriori informazioni sul progetto, sulle figure cercate e come inviare la propria candidatura.

adv

CASTING ATTORI COMPARSE FIGURANTI EPISODIO SERIE TV

Una produzione statunitense seleziona in Sardegna, mediante casting, attrici, attori, comparse figuranti per un episodio di una serie tv con la regia di Marco Oppo (sceneggiatura di Sheri Davenport) che verrà girato a Cagliari e dintorni in lingua originale (inglese) a partire dal mese di maggio 2023.

Si tratta di una produzione sia televisiva che cinematografica. Ogni episodio viene realizzato in una città diversa del mondo (tra cui New York, Parigi, Berlino, Praga e altre), ha una determinata tematica come filo conduttore con gli altri e rappresenta sia una “entità a sé” che una parte del lavoro complessivo. Verrà presentato nei festival internazionali come cortometraggio (il singolo episodio) e come lungometraggio (un insieme di episodi).

La prestazione è retribuita.

FIGURE CERCATE

Nello specifico, si cercano:

  • Donna di origini statunitensi (escluso il sud degli Stati Uniti per esigenze narrative e di inflessione) residente in Italia – preferibilmente in Sardegna ma non è vincolante – che abbia almeno una conoscenza base della lingua italiana parlata: età scenica 40/45 anni;

  • Uomo (di qualsiasi nazionalità) residente in Sardegna con ottima conoscenza della lingua inglese parlata: età scenica 45 anni

  • Uomo italiano residente in Italia – preferibilmente in Sardegna ma non è vincolante – con ottima conoscenza della lingua inglese parlata: età scenica 48/50 anni;

  • Donna italiana residente a Cagliari o dintorni (conoscenza base della lingua inglese parlata) tra i 20 e i 50 anni;

  • Uomo italiano residente a Cagliari o dintorni (conoscenza base della lingua inglese parlata) tra i 20 e i 50 anni;

  • Ragazza adolescente (di qualsiasi nazionalità) residente a Cagliari o dintorni (buona conoscenza della lingua inglese parlata): età scenica 13 anni;

  • Ragazzo adolescente (di qualsiasi nazionalità e residenza): età scenica 10/12 anni;

  • Comparse e figuranti di tutte le età, nazionalità e residenza.

COME CANDIDARSI AL CASTING

Gli interessati a candidarsi al casting devono inviare un’e-mail all’indirizzo: moonarts.casting@gmail.com e scrivere il proprio nominativo, l’età, l’altezza, la taglia, il numero di telefono e indicare per quale ruolo o quali ruoli ci si candida.

Si richiede anche di allegare all’e-mail almeno 2 fotografie recenti in primo piano, senza occhiali da sole e cappello e altre 2 fotografie recenti a figura intera. Si raccomanda di non inviare fotografie scattate in compagnia di altre persone, allo specchio, modificate con filtri ecc. Possibilmente, rinominare le foto con cognome e nome.

Inviare il cv artistico, se in possesso. Infine è gradito, ma non obbligatorio, un video di presentazione della durata massima di un minuto.

Seguiranno casting in presenza.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche altre opportunità di provini, potete visitare la nostra pagina dedicata ai casting e alle audizioni per il mondo dello spettacolo. Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram avete la possibilità di rimanere informati sulle ultime novità e sugli aggiornamenti.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *