A Bologna si svolgeranno a breve dei casting per ballerini e ballerine.
I danzatori selezionati si esibiranno nell’ambito di un evento di un noto brand automotive.
Le candidature devono essere inviate entro il 6 dicembre 2025.
Scopriamo insieme i dettagli dei profili cercati e come iscriversi ai provini.
CASTING PER BALLERINI E BALLERINE
Si cercano, tramite audizione, otto ballerini e ballerine da coinvolgere in un evento a Bologna promosso da un celebre marchio del settore automotive.
Le prove avranno una durata di circa sei giorni, dal 9 al 15 dicembre 2025, mentre il lavoro sarà effettuato nell’arco di una sola giornata, il 16 dicembre 2025.
Le coreografie sono a cura di Elena Valecci.
Nello specifico, i provini sono rivolti a danzatori dei seguenti stili:
- street dance;
- contemporaneo;
- heels.
COME CANDIDARSI AL CASTING
I ballerini in possesso dei requisiti richiesti hanno tempo, per candidarsi ai casting, fino al 6 dicembre 2025. Entro la data di scadenza devono inviare all’e-mail elena.valecci@gmail.com il materiale seguente:
- curriculum aggiornato in cui sono riportate tutte le eventuali esperienze maturate nel campo della danza e, più in generale, nel mondo dello spettacolo;
- n. 2 foto recenti, una in primo piano e una a figura intera. Gli scatti devono essere di ottima qualità e il candidato deve comparire da solo, non insieme ad altre persone. Si sconsiglia di indossare accessori come occhiali o cappelli che potrebbero coprire il volto, in parte o del tutto;
- un video di presentazione nel quale indicare i propri dati personali, presentarsi in breve e illustrare i motivi che sono alla base della candidatura.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la pagina che raccoglie i più interessanti provini e casting aperti in Italia.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci, inoltre, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977