Casting rivolto a bambini per un cortometraggio

casting, provini, film, riprese

Sono aperte le candidature a un casting per bambini in un cortometraggio che sarà girato in Friuli Venezia Giulia.

Si cercano gli attori protagonisti.

L’opportunità è indirizzata a minori tra gli 11 e i 13 anni residenti nella regione.

Ecco come far partecipare i propri figli ai provini.

CASTING BAMBINI PER CORTOMETRAGGIO

Per il cortometraggio “Vermi” si cercano, mediante provino, bambini in grado di recitare.

Gli attori selezionati dovranno interpretare i piccoli protagonisti dell’opera audiovisiva, le cui riprese sono previste a maggio 2024, per una settimana, in Friuli Venezia Giulia, precisamente tra Staranzano, Isola della Cona e San Canzian d’Isonzo.

Nel cast ci sono Chiara Pazzaglia, allieva di Gianni Amelio e Lina Wertmüller, e Antonio De Matteo, che nella serie “Mare Fuori” interpreta il ruolo di Lino.

Il progetto ha la regia di Domenico Distilo, vincitore del Premio Solinas 2008 per “Quando gli elefanti combattono”, la sceneggiatura porta la firma di Daniela Gambaro, Premio Campiello Opera Prima 2021 con “Dieci storie quasi vere” (Nutrimenti, 2020), mentre la produzione è di Raffaello Vignoli (“La Grande Bellezza”, “The Young Pope”) per Corego con il supporto di Nuovo Imaie.

FIGURE CERCATE

Le audizioni sono volte a selezionare minori residenti in Friuli Venezia Giulia:

  • per il ruolo di Rosi: una bambina tra gli 11 e i 13 anni, di carnagione chiara, lineamenti delicati, capelli biondi, castani o rossi, sensibile, con spirito di iniziativa e forte personalità;
  • cinque bambini dagli 11 ai 13 anni che rappresentano il dinamismo e la complicità tipica dei compagni di scuola.

COME CANDIDARE I MINORI AI PROVINI

Per candidare i propri figli al casting per bambini nel cortometraggio “Vermi” sarà necessario inviare un’e-mail al seguente recapito: vermi@coregofilm.it.

A corredo della candidatura occorrerà allegare 2 fotografie recenti e, nel testo dell’e-mail, si dovranno indicare i seguenti dati:

  • comune e provincia di residenza;
  • classe frequentata;
  • altezza;
  • cenni a eventuali esperienze pregresse nel campo delle arti sceniche.

Per concludere, si informano gli interessati che l’oggetto dell’e-mail dovrà riportare la dicitura: “Vermi – candidatura – nome, cognome ed età” del minore.

ALTRE AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altre audizioni in corso, consultando i casting e i provini attivi in Italia.

Vi ricordiamo che, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *