La produzione del film “Così all’improvviso” ha aperto i casting per bambini e ragazzi.
La ricerca è volta a selezionare ruoli, comparse e figurazioni che riceveranno una regolare retribuzione.
Le candidature devono essere inviate entro il 5 dicembre 2025.
Ecco tutti i dettagli sulle figure cercate e come partecipare ai provini.
CASTING PER BAMBINI E RAGAZZI IN UN FILM
La Film Commission Torino Piemonte ha pubblicato una casting call per il film “Così all’improvviso”, diretto da Salvatore Allocca e prodotto da Mia Film srl, Helios Film ed Emma Film.
La produzione sta cercando ragazzi e minori da inserire nel cast. I selezionati saranno retribuiti come da CCNL vigente e il periodo delle riprese è compreso, indicativamente, tra dicembre 2025 e gennaio 2026.
FIGURE CERCATE
I provini sono indirizzati, preferibilmente, a candidati residenti in Piemonte. Di seguito tutti i profili da selezionare:
RUOLI, PICCOLI RUOLI, FIGURAZIONI SPECIALI
- minori di età compresa tra 6 e 10 anni;
- ragazza tra i 18 e i 20 anni di origine subsahariana: gradita (ma non indispensabile) esperienza nel campo della recitazione;
- ragazzi e ragazze tra i 18 e i 20 anni: gradita (ma non indispensabile) esperienza nel campo della recitazione;
COMPARSE, FIGURAZIONI SEMPLICI
- ragazze e ragazzi di 18 anni compiuti, anche di origine multietnica.
COME INVIARE LA CANDIDATURA AI PROVINI
Per partecipare ai casting è necessario presentare la candidatura entro il 5 dicembre 2025 online:
- ruoli, piccoli ruoli, figurazioni speciali: pagina di candidatura (modulo Google); minori tra 6 e 10 anni: pagina di candidatura (modulo Google);
- comparse, figurazioni semplici: pagina di candidatura, dove selezionare candidatura per il progetto: “Così all’improvviso”).
Chi è già iscritto al database può comunicare la propria disponibilità all’indirizzo e-mail: castingtorino2025@gmail.com.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a visitare la pagina che raccoglie i più interessanti provini e casting aperti in Italia in questo momento.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci, inoltre, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977