In Emilia Romagna sono aperti i casting per scegliere bambini e ragazzi che parteciperanno a una nuova serie prodotta da Indigo Film.
Per candidarsi ai provini non è necessario avere esperienza nel mondo della recitazione.
Ecco ulteriori dettagli e come inviare la candidatura ai provini.
CASTING BAMBINI E RAGAZZI PER NUOVA SERIE
La Emilia – Romagna Film Commission ha pubblicato una casting call per una nuova serie prodotta dalla casa di produzione indipendente Indigo Film.
Per il progetto, ambientato in Emilia Romagna, si selezionano volti nuovi anche senza esperienza nel campo della recitazione. La ricerca è indirizzata a giovani candidati che rientrano in una delle seguenti fasce anagrafiche:
- bambini e ragazzi emiliani di età compresa tra 8 e 20 anni;
- bambine e ragazze emiliane di età compresa tra 12 e 20 anni.
COME CANDIDARSI AL CASTING
Le candidature devono essere trasmesse via e-mail all’indirizzo: castingemilia2025@gmail.com e devono includere:
- un breve video di presentazione, in cui il candidato si presenta indicando nome, cognome, età, città di provenienza e raccontando qualcosa sui propri interessi;
- la liberatoria scaricabile tramite il QR code presente nel VOLANTINO (Pdf 277 KB) pubblicato sul sito ufficiale dell’Emilia – Romagna Film Commission in questa sezione.
Si segnala che, per i minori di 18 anni, candidatura e liberatoria devono obbligatoriamente essere inviate e firmate da un genitore o un tutore.
INDIGO FILM S.R.L.
Indigo Film è una società di produzione indipendente con sede a Roma. Nata nel 1994, negli anni ha realizzato film, serie televisive, cortometraggi, documentari, format TV. Tra i più importanti riconoscimenti ricevuti, quelli per il film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Alcuni registi che hanno lavorato per Indigo Film: Sergio Castellitto, Francesca Mazzoleni, Gabriele Salvatores, Maria Sole Tognazzi.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire altre interessanti opportunità di provini e casting attualmente disponibili in Italia.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Seguiteci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".