Casting rivolto a bambini per la serie tv “Don Matteo”

casting, provini, riprese

Opportunità di casting per bambini nella nuova stagione della serie tv di Rai Uno “Don Matteo”.

Il profilo cercato deve essere residente a Roma e dintorni.

Ecco maggiori informazioni e come candidare i propri figli ai provini.

adv

CASTING BAMBINI SERIE TV “DON MATTEO”

È dunque attivo un casting rivolto a bambini per “Don Matteo”, una delle serie tv più amate dal pubblico e tra le più longeve nel panorama televisivo italiano.

La fiction è ambientata a Spoleto, nel cuore dell’Umbria. È prodotta da Lux Vide e va in onda nella prima serata di Rai Uno.

Il protagonista è un parroco con il talento per le indagini, che collabora con i Carabinieri per risolvere casi e misteri.

La scorsa stagione ha visto l’uscita di scena di Don Matteo, da sempre interpretato da Terence Hill,  e l’entrata in scena di Raoul Bova nelle vesti di Don Massimo, che è diventato il nuovo personaggio principale della serie. Nel cast anche Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Nathalie Guettà, Francesco Scali, Maurizio Lastrico.

FIGURA CERCATA

In vista delle riprese in programma a Spoleto nei giorni 8 e 9 febbraio 2024, è stato dunque avviato un casting finalizzato a scegliere un bambino maschio in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • residenza a Roma e dintorni;
  • età compresa tra gli 8 ed i 9 anni;
  • in grado di suonare l’organo della Chiesa.

LUX VIDE

Lux Vide è una società di produzione televisiva e cinematografica, fondata a Roma nel 1992 e specializzata nella lunga serialità televisiva. Fa parte del gruppo Fremantle. Collabora con i principali player dell’industria culturale: Rai, Mediaset, Sky e ha all’attivo numerose co-produzioni internazionali. Tra le sue serie tv menzioniamo, a titolo d’esempio: “Che Dio ci aiuti”, “DOC. Nelle tue mani”, “Leonardo”, “Don Matteo”, “Un passo dal cielo”.

CANDIDATURE

I genitori o tutori legali dei bambini in possesso dei requisiti richiesti possono candidarli inviando all’e-mail: ursula.foti@luxvide.it quanto segue:

  • foto mezzo busto;
  • foto figura intera.

Si ricorda ai genitori / tutori di indicare, nell’e-mail di candidatura, il proprio recapito telefonico.

ALTRE AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite le altre opportunità di audizioni visitando la pagina dedicata a provini e casting.

Potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere notizie e aggiornamenti. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Laura Guadalupi
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *