In provincia di Bergamo sono aperte le candidature al casting per bambini finalizzato a scegliere l’attore che interpreterà il giovane Angelo Roncalli, futuro Papa Giovanni XXIII, nello spettacolo “Un bambino diventato Papa”.
Il profilo cercato ha un’età compresa tra 7 e 9 anni. Non serve esperienza.
Il termine per l’invio delle candidature scade il 3 gennaio 2026.
Ecco tutte le informazioni utili sull’opportunità e come prendervi parte.
CASTING PER UN BAMBINO DIVENTATO PAPA
La produzione Edufactory APS sta cercando, per lo spettacolo “Un bambino diventato Papa”, l’interprete che darà il volto al giovane Angelo Roncalli, futuro Papa Giovanni XXIII, ricordato come il Papa della Pace, del Concilio e della celebre “carezza ai bambini”.
La rappresentazione narra l’infanzia e l’adolescenza del giovane bergamasco destinato a salire al soglio pontificio. Il bambino selezionato reciterà accanto all’attore e regista Oreste Castagna.
L’appuntamento con i provini è per il giorno il 5 gennaio 2026 alle ore 16.00 nel teatro Giovanni XXIII in viale Pacem in Terris, presso il Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII, situato in provincia di Bergamo.
Si segnala che ai casting è necessaria la presenza di almeno un genitore.
PROFILO CERCATO
Il candidato ideale è un bambino preferibilmente del territorio bergamasco, di età compresa tra 7 e 9 anni, estroverso, socievole, con un modo di esprimersi sicuro e disinvolto. Non serve esperienza, né sono richieste specifiche caratteristiche fisiche.
Sono esclusi dalla selezione i giovani con piercing, tatuaggi visibili, acconciature moderne come rasature, doppi tagli, capelli con meches o tinte non naturali.
COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Le candidature ai provini devono essere inviate entro il 3 gennaio 2026 per e-mail (non PEC) a uno dei seguenti indirizzi:
Nel corpo dell’e-mail è necessario indicare:
- nome e cognome del bambino;
- età;
- residenza;
- nome del genitore accompagnante;
- recapito telefonico.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E AGGIORNAMENTI
Scoprite altri provini e casting disponibili in questo momento in Italia.
Per essere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Vi suggeriamo anche di seguirci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977