Opportunità di casting in Toscana per selezionare comparse ne “Il Treno dei Bambini”, film Netflix diretto da Cristina Comencini.
I provini sono rivolti a bambini e adulti.
Le audizioni si svolgeranno il 4 e il 5 ottobre 2023 a Grosseto. Vediamo altri dettagli utili sulle figure cercate e come partecipare ai casting.
CASTING COMPARSE FILM NETFLIX
I casting per comparse nel film Netflix dal titolo “Il Treno dei Bambini” avranno luogo a Grosseto presso l’Hotel Airone, in via Senese n. 35, nei seguenti giorni:
- 4 ottobre 2023, dalle ore 10.00 alle 18.00: provini riservati a bambini accompagnati da un genitore o tutore legale;
- 5 ottobre 2023, dalle ore 10.00 alle 18.00: audizioni riservate ad adulti.
Il lungometraggio è prodotto da Palomar per Netflix. Alla regia c’è Cristina Comencini e, tra gli attori protagonisti, Serena Rossi e Stefano Accorsi.
Le scene saranno girate nel periodo tra il 20 novembre e il 2 dicembre 2023 in Val D’Orcia.
PROFILI DA SELEZIONARE
Si cercano persone con domicilio nella provincia di Grosseto e in possesso delle seguenti caratteristiche:
- uomini e donne;
– età compresa tra i 18 ei 75 anni;
– carnagione chiara oppure olivastra; - bambini / bambine:
– altezza compresa tra i 110/150 cm;
– carnagione chiara oppure olivastra.
Non potranno partecipare ai casting i dipendenti della pubblica amministrazione e beneficiari di pensioni anticipate, quota 101, 102, 103.
Da ultimo segnaliamo che, essendo un film d’epoca, non saranno ammessi alle audizioni candidati con:
- tatuaggi visibili;
- interventi di chirurgia estetica;
- tagli di capelli moderni, rasature, doppia tonalità, colpi di sole, tinte. Nello specifico, gli uomini dovranno essere disposti a tagliarsi i capelli se troppo lunghi per le scene da girare.
PALOMAR
Palomar è tra le più longeve case di produzione cinetelevisive italiane. Situata a Roma, è stata fondata nel 1986 e dal 2019 è partner del gruppo internazionale Mediawan. Realizza film di qualità, tv drama e documentari. Alcuni titoli per il cinema: “Il giovane favoloso” di Mario Martone, “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi, “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti. Per la televisione ha prodotto, ad esempio: “Il commissario Montalbano”, “Il giovane Montalbano”, “I delitti del BarLume”,“Braccialetti rossi”.
COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI
Le aspiranti comparse nel film Netflix di Cristina Comencini possono presentarsi direttamente ai casting in programma a Grosseto, secondo quanto indicato a inizio pagina.
I candidati dovranno portare con sé documento di identità e codice fiscale.
ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire altri provini e casting al momento attivi. Infine, per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".