In Sardegna è aperta un’opportunità di casting per comparse in possesso di auto o mezzi da lavoro per girare le scene di una serie televisiva della Rai.
I provini sono indirizzati a uomini e donne disponibili per più giornate di lavoro a ottobre 2025.
Si offre regolare compenso.
Ecco tutti i dettagli sulle figure cercate e come inviare la candidatura.
CASTING COMPARSE PER SERIE TV RAI
I provini per la serie Rai sono organizzati da BIM Produzione, che in Sardegna ha avviato una ricerca di comparse che dispongono di automobili o mezzi da lavoro con specifiche caratteristiche.
Le riprese saranno effettuate nelle seguenti località:
- Sedilo (provincia di Oristano) – Orgosolo (provincia di Nuoro) dal 3 al 4 ottobre 2025;
- Costa Smeralda dal 6 all’11 ottobre 2025.
L’impegno lavorativo richiesto può essere per alcune delle giornate suindicate, in base alla disponibilità dei candidati.
È previsto un compenso come da CCNL + auto.
PROFILI CERCATI
La ricerca è attiva nei confronti di uomini e donne provenienti dalle zone del Nuorese o della Gallura.
I candidati devono essere in possesso di automobili o mezzi da lavoro di ogni tipo e marca, degli anni ’80 e ’90, possibilmente immatricolati prima del 1992. I veicoli devono essere marcianti e assicurati.
La produzione deciderà, in seguito, se auto e mezzi resteranno parcheggiati in strada come elementi di scena oppure se saranno guidati dai proprietari o dagli attori.
La serie Rai è ambientata nei primi anni ’90, pertanto le comparse non devono avere un look moderno, poiché non compatibile con l’epoca della narrazione. Non saranno ammessi, dunque, candidati in possesso di:
- tatuaggi in parti visibili del corpo, come ad esempio mani o viso;
- colori e tagli di capelli particolari (per le donne):
- doppi tagli (per gli uomini).
COME CANDIDARSI
Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti devono candidarsi ai casting inviando, all’indirizzo autodiscenasardegna@gmail.com, un’e-mail con le seguenti caratteristiche:
- nel testo scrivere:
– cognome, nome, dati anagrafici, paese di residenza, numero di cellulare dell’autista, precisando se è anche il proprietario del mezzo;
– marca, modello del mezzo e anno di immatricolazione;
- in allegato inviare:
– una o più foto dell’auto o mezzo da lavoro;
– almeno una foto in primo piano e più foto dell’autista del veicolo.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite gli altri casting attivi nel mondo dello spettacolo ai quali potete candidarvi.
Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e ai nostri canali Telegram e WhatsApp.
Seguiteci anche su TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977