Casting comparse in possesso di automobili o mezzi da lavoro, per serie tv Rai

auto

In Sardegna è aperta un’opportunità di casting per comparse in possesso di auto o mezzi da lavoro per girare le scene di una serie televisiva della Rai.

I provini sono indirizzati a uomini e donne disponibili per più giornate di lavoro a ottobre 2025.

Si offre regolare compenso. 

Ecco tutti i dettagli sulle figure cercate e come inviare la candidatura.

adv

CASTING COMPARSE PER SERIE TV RAI

I provini per la serie Rai sono organizzati da BIM Produzione, che in Sardegna ha avviato una ricerca di comparse che dispongono di automobili o mezzi da lavoro con specifiche caratteristiche.

Le riprese saranno effettuate nelle seguenti località:

  • Sedilo (provincia di Oristano) – Orgosolo (provincia di Nuoro) dal 3 al 4 ottobre 2025;
  • Costa Smeralda dal 6 all’11 ottobre 2025.

L’impegno lavorativo richiesto può essere per alcune delle giornate suindicate, in base alla disponibilità dei candidati.

È previsto un compenso come da CCNL + auto.

adv

PROFILI CERCATI

La ricerca è attiva nei confronti di uomini e donne provenienti dalle zone del Nuorese o della Gallura.

I candidati devono essere in possesso di automobili o mezzi da lavoro di ogni tipo e marca, degli anni ’80 e ’90, possibilmente immatricolati prima del 1992. I veicoli devono essere marcianti e assicurati.

La produzione deciderà, in seguito, se auto e mezzi resteranno parcheggiati in strada come elementi di scena oppure se saranno guidati dai proprietari o dagli attori.

La serie Rai è ambientata nei primi anni ’90, pertanto le comparse non devono avere un look moderno, poiché non compatibile con l’epoca della narrazione. Non saranno ammessi, dunque, candidati in possesso di:

  • tatuaggi in parti visibili del corpo, come ad esempio mani o viso;
  • colori e tagli di capelli particolari (per le donne):
  • doppi tagli (per gli uomini).
adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti devono candidarsi ai casting inviando, all’indirizzo autodiscenasardegna@gmail.com, un’e-mail con le seguenti caratteristiche:

  • nel testo scrivere:
    – cognome, nome, dati anagrafici, paese di residenza, numero di cellulare dell’autista, precisando se è anche il proprietario del mezzo;
    – marca, modello del mezzo e anno di immatricolazione;

  • in allegato inviare:
    – una o più foto dell’auto o mezzo da lavoro;
    – almeno una foto in primo piano e più foto dell’autista del veicolo.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri casting attivi nel mondo dello spettacolo ai quali potete candidarvi.

Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

Seguiteci anche su TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *