Casting comparse per lungometraggio internazionale, si cercano persone fra 18 e 80 anni per lavoro retribuito

cinema, attori, casting

In Piemonte si cercano, tramite casting, comparse per un lungometraggio internazionale.

L’opportunità è aperta a uomini e donne di età compresa tra 18 e 80 anni.

I generici selezionati saranno retribuiti per l’impegno svolto sul set.

È possibile candidarsi fino al 19 settembre 2025.

Vediamo con quale modalità, insieme a tutte le informazioni utili sul lavoro.

adv

CASTING PER COMPARSE IN UN LUNGOMETRAGGIO INTERNAZIONALE

La società di produzione LUME S.r.l. ha aperto le candidature ai casting per scegliere le comparse di un lungometraggio internazionale.

L’opera sarà girata in linea di massima dal 24 settembre al 28 ottobre 2025 tra la collina torinese e le Langhe.

In programma ci sono più giornate di riprese e i generici che entrano nel cast riceveranno una regolare retribuzione come da CCNL vigente.

A comunicare la notizia dei provini è la Film Commission Torino Piemonte.

adv

FIGURE CERCATE

La ricerca è rivolta ad aspiranti comparse, preferibilmente con residenza o domicilio in Piemonte, che non possiedono piercing, tatuaggi visibili, rasature o capelli tinti in modo troppo appariscente.

Nello specifico possono candidarsi ai provini:

  • uomini e donne tra i 18 anni e gli 80 anni, dai colori mediterranei;
  • uomini con esperienza di caccia e/o di raccolta di tartufi.
adv

COME INVIARE LA CANDIDATURA AI PROVINI

Il termine per l’inoltro delle candidature scade il 19 settembre 2025. Gli interessati devono inviare, entro la scadenza, un’e-mail all’indirizzo: torino.figurazioni@gmail.com con le seguenti caratteristiche:

  • nell’oggetto: indicazione della città di residenza o domicilio;

  • nel testo:
    – nome e cognome
    – età
    – numero di telefono (indispensabile)
    – comune di residenza o domicilio
    – altezza
    – taglia giacca, taglia pantalone e numero di scarpe
    – eventuali date in cui non si è disponibili a girare
    – se si è automuniti o meno
    – se si ha esperienza di caccia o di raccolta di tartufi (per gli uomini);

  • in allegato: foto recenti in primo piano, di profilo e a figura intera.
    Si precisa che non sono ammesse le seguenti tipologie di foto:
    – in bianco e nero;
    – di gruppo;
    – in costume da bagno;
    – con gli occhiali da sole;
    – provenienti da altri set.

adv

LUME S.R.L.

LUME S.r.l. è una società di produzione indipendente situata a Torino, fondata da Adriano Bassi e Lara Calligaro nel 2014. Realizza film per il cinema e offre attività di produzione esecutiva su set cinematografici e pubblicitari di rilievo internazionale. Negli anni ha dato vita a diversi lavori, quali shooting fotografici, programmi TV, documentari, docu – series e film.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a collegarvi alla pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di casting e provini in Italia.

Per restare sempre informati sulle ultime novità e aggiornamenti vi suggeriamo di iscrivervi gratis alla nostra newsletter e ai nostri canali Telegram e WhatsApp.

Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sull’account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.