In Friuli Venezia Giulia sono in programma due giornate di casting per comparse e figurazioni speciali di una nuova serie tv.
L’opportunità è rivolta a uomini e donne fra 18 e 75 anni. Il lavoro prevede un compenso.
Le audizioni avranno luogo il 13 e 14 gennaio 2026.
Ecco ulteriori dettagli e cosa sapere per partecipare ai provini.
CASTING PER COMPARSE E FIGURAZIONI SPECIALI IN UNA SERIE TV
Sono prossimi nuovi casting in presenza per la serie televisiva “Memoriæ”, prodotta da Film Club Distribuzione Srl con la regia di Cosimo Alemà e Isabella Aguillar.
Le riprese saranno effettuate tra il 19 gennaio e il 31 marzo 2026 a Venzone (Udine) e dintorni.
Le selezioni sono rivolte ad aspiranti comparse e figurazioni speciali. È previsto un compenso secondo il contratto collettivo nazionale per generici. Non ci saranno rimborsi per le spese di viaggio, pertanto gli spostamenti verso i luoghi del set devono essere organizzati in autonomia.
PROFILI CERCATI
I provini sono finalizzati a individuare:
- comparse: donne e uomini di età compresa tra i 18 e i 75 anni, residenti o domiciliati nelle province di Udine, Pordenone e Gorizia;
- figurazioni speciali: attori amatoriali non professionisti di 18 – 75 anni.
COME PARTECIPARE AI PROVINI
Le audizioni si terranno nei giorni 13 e 14 gennaio 2026 a Udine, presso la sala parrocchiale di Bordano, sita in via Roma 24/A, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.30.
Non occorre inviare alcuna candidatura o prenotazione: gli interessati devono presentarsi direttamente in uno dei giorni e orari suindicati, portando con sé la copia di:
- un documento di identità valido (fronte e retro);
- codice fiscale italiano;
- permesso di soggiorno in corso di validità (per cittadini extracomunitari);
- Codice IBAN, specificando l’intestatario.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata ai provini e casting aperti in Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977