Opportunità di casting per comparse e figurazioni nel film “Il malloppo”, diretto da Volfango de Biasi e girato in Emilia Romagna.
La ricerca è ad ampio raggio, in quanto interessa uomini e donne dai 18 ai 75 anni e anche donne di 70-80 anni.
È previsto un compenso per il lavoro.
Ecco i dettagli e come candidarsi ai provini.
CASTING PER COMPARSE NEL FILM “IL MALLOPPO”
Si cercano comparse e figurazioni per il lungometraggio dal titolo “Il Malloppo”. Il film è diretto da Volfango De Biasi e prodotto da Tramp Limited con il supporto di Emilia – Romagna Film Commission, che ha anche pubblicato la casting call.
Le riprese saranno girate a Ferrara e aree limitrofe a febbraio 2026.
La prestazione lavorativa verrà retribuita in conformità al contratto collettivo nazionale di riferimento. Non è previsto il rimborso delle spese di viaggio.
FIGURE CERCATE
Si selezionano comparse generiche e/o alla prima esperienza residenti in Emilia Romagna. In particolare, possono candidarsi alle audizioni:
- uomini e donne di età compresa tra 18 e 75 anni;
- donne di 70 – 80 anni, con capelli bianchi.
COME CANDIDARSI AI PROVINI
Gli interessati possono candidarsi ai casting per comparse inviando all’e-mail: ilmalloppoferrara@gmail.com quanto segue:
- tre foto: primo piano, figura intera e mezzo busto. Si segnala che non sono ammessi scatti con occhiali da sole, cappelli o pose strane;
- dati anagrafici completi: nome, cognome, età, telefono, e-mail, altezza, taglia di giacca e pantalone, professione, abilità;
- indicazione dell’eventuale disponibilità a usare la propria auto sul set (specificare marca e modello).
Solo i candidati selezionati verranno contattati per telefono dalla produzione.
TRAMP LIMITED
Tramp Limited è una casa di produzione cinematografica con sedi a Roma e a Palermo. Tra i film prodotti c’è “Familia”, opera seconda di Francesco Costabile che rappresenterà l’Italia agli Oscar 2026, e “Sicilia Express”, la nuova serie di Ficarra e Picone su Netflix.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata ai provini e casting aperti in Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977