Nuova opportunità con i casting per comparse e figurazioni speciali nel film internazionale dal titolo “Petrichor”.
Ai provini sono ammesse persone di qualsiasi età, inclusi minori.
Il lavoro è retribuito.
Le audizioni si terranno il 27 e il 28 settembre 2025 a Toscolano Maderno (Brescia).
Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare ai casting.
CASTING COMPARSE E FIGURAZIONI SPECIALI PER IL FILM “PETRICHOR”
Si svolgeranno a breve i casting per “Petrichor”, il nuovo film diretto da Marco Perego, che sarà girato lungo la costa bresciana e veronese del Lago di Garda, in particolare tra Desenzano e Gargnano, Garda e Malcesine. Dopo il successo del film “The Absence of Eden”, il regista torna quindi sulle rive del Lago da fine ottobre a inizio dicembre 2025 per le riprese della sua pellicola. Alcune scene saranno effettuate anche nell’area di Chioggia (Venezia) e Isola Dovarese (Cremona).
I selezionati potranno essere convocati per una o più giornate di lavoro durante l’intero periodo delle riprese e il lavoro verrà regolarmente retribuito in base al contratto collettivo nazionale dello spettacolo (CCNL).
I casting per comparse e figurazioni speciali si svolgeranno presso l’Auditorium Cavandoli delle scuole medie di Toscolano Maderno (Brescia), in via Statale 133, nei seguenti giorni e fasce orarie:
- sabato 27 settembre 2025 dalle ore 10.00 alle 20.00;
- domenica 28 settembre 2025 dalle ore 9.00 alle 18.00.
PROFILI CERCATI
Si cercano comparse e figurazioni speciali dai 18 anni in su, che siano disponibili a lavorare nelle località menzionate in precedenza.
Per quanto riguarda i minori, la produzione cerca esclusivamente bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
COME PARTECIPARE AI PROVINI
Gli interessati possono presentarsi direttamente ai casting, portando con sé le fotocopie della carta d’identità e del codice fiscale e l’IBAN. Ricordiamo che i provini sono aperti a persone di tutte le età, inclusi i minorenni (solo nella fascia anagrafica 6 – 10 anni). Questi ultimi devono essere accompagnati da un genitore.
Per velocizzare i tempi d’attesa in Auditorium, chi lo desidera può già inviare i propri dati alla direzione casting:
- i maggiorenni devono compilare il modulo di candidatura online disponibile su questo sito;
- per i candidati minori è invece necessario scrivere un’e-mail a: casting@indifule.com, con oggetto “Casting minori Petrichor”. Nel testo si devono riportare i dati del bambino / bambina (nome e cognome; data di nascita; comune di residenza; nomi e cognomi e recapito telefonico di entrambi i genitori) e in allegato due foto (una a figura intera e l’altra in primo piano).
Ulteriori informazioni possono essere richieste a: casting@indifule.com.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E AGGIORNAMENTI
Scoprite altri provini e casting attivi in Italia.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete inoltre seguirci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977