Casting comparse fra 18 e 75 anni per serie tv straniera in Toscana

cinema, tv, riprese, casting

In Toscana si svolgeranno a breve dei casting per comparse in una serie tv straniera.

L’opportunità è rivolta a persone tra i 18 e i 75 anni.

Prevista retribuzione.

I provini avranno luogo il giorno 17 febbraio 2024. Ecco le informazioni sulle audizioni e come partecipare.

CASTING COMPARSE SERIE TV

Scena1 ha reso nota la notizia di un casting per comparse in una serie televisiva straniera. Si precisa che Scena1 si occupa solo di raccogliere le candidature e i dati per comunicarli alla società di produzione del prodotto filmico. Pertanto, non gestisce le selezioni né le assunzioni per le giornate di ripresa sul set. Della scelta dei candidati e del loro reclutamento se ne occupano, rispettivamente, la regia e la società di produzione della serie tv.

Le riprese saranno effettuate in Toscana, nella zona di Pienza.

L’appuntamento con i casting è per sabato 17 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso il Teatro Povero di Monticchiello (Siena), sito in Piazza Nuova, 1.

I selezionati saranno retribuiti a norma di legge secondo il contratto nazionale.

FIGURE CERCATE

Possono candidarsi come comparse uomini e donne tra i 18 e i 75 anni d’età, con residenza o domicilio nella Val d’Orcia e Val di Chiana.

I partecipanti possono vestirsi come preferiscono. Si suggerisce, tuttavia, che un abbigliamento semplice, con trucco e acconciatura sobri, consentono di valutare al meglio la presenza fisica.

Non sono ammesse candidature da parte di lavoratori della pubblica amministrazione.

SCENA1

Scena1 ha sede a Firenze. Nasce come società di produzione ed è in grado, con il suo team di autori e creativi, di gestire progetti anche nelle fasi di scrittura e ideazione. Ha realizzato documentari, cortometraggi, commercials e filmati aziendali. Offre diversi servizi: produzione esecutiva per progetti cinematografici ed audiovisivi in Toscana, casting attori e figurazioni per produzioni nazionali e internazionali, riprese di spettacoli ed eventi. Tra i suoi clienti, oltre a realtà locali, anche noti brand del made in Italy come ad esempio Bulgari e Giunti.

COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI

Gli interessati ai provini per comparse nella serie tv in Toscana possono presentarsi direttamente ai casting nel giorno, sede e orari indicati a inizio pagina.

Si segnala che nel corso dell’audizione saranno scattate due fotografie (previa firma della privacy): una in primo piano e l’altra a figura intera. Le foto saranno poi trasmesse al reparto regia della produzione che si occupa della selezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite le altre opportunità di provini e audizioni nel mondo dello spettacolo al momento in corso, visitando la nostra pagina dedicata ai casting.

Per restare sempre aggiornati sulle novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *