Casting concorrenti per puntata speciale Affari tuoi, Nella buona e nella cattiva sorte. Ecco come candidarsi

Casting Affari Tuoi, Stefano De Martino

Opportunità di casting per partecipare alla puntata speciale “Affari Tuoi – Nella buona e nella cattiva sorte”, che sarà condotta da Stefano De Martino nella prima serata di Rai Uno.

Si cercano coppie di concorrenti che hanno effettuato le pubblicazioni di matrimonio o che hanno presentato richiesta di costituzione di unione civile.

Vediamo insieme le informazioni principali e come candidarsi ai provini.

adv

CASTING CONCORRENTI PER UNA PUNTATA SPECIALE DI AFFARI TUOI

“Affari tuoi”, il game show di Rai Uno condotto da Stefano De Martino nella fascia preserale, approda eccezionalmente nel prime time con una puntata evento dal titolo: “Affari Tuoi – Nella buona e nella cattiva sorte”.

Il famoso gioco dei pacchi andrà in onda venerdì 13 febbraio 2026 con uno speciale dove coppie prossime al matrimonio o all’unione civile gareggeranno per conquistare un premio in denaro utile a sostenere l’avvio del loro progetto di vita insieme.

Saranno disponibili 20 pacchi contenenti 20 premi di diverso valore, da un minimo di 0 euro fino a un massimo di 300 mila euro. I pacchi, abbinati precedentemente ai 20 premi, saranno presentati in studio anonimi. La Coppia Pacchista sceglierà per prima il suo pacco fra i 20 messi a disposizione, poi sarà la volta degli altri 19 pacchisti (parenti, amici della coppia e/o personaggi famosi). Prima dell’inizio di ogni partita, il Notaio estrae una Regione d’Italia che la coppia dovrà indovinare fra le 20 rappresentate. La Regione Fortunata potrà entrare in gioco nel finale della partita.

adv

FIGURE CERCATE

Gli aspiranti concorrenti saranno selezionati da Endemol Shine Italy tramite provino.

Possono candidarsi ai casting coppie che si trovano in una delle seguenti condizioni:

  • aver effettuato le pubblicazioni di matrimonio presso il Comune di residenza;

  • aver presentato richiesta di costituzione di unione civile agli uffici comunali e avere ricevuto comunicazione ufficiale di esito positivo delle verifiche, con indicazione della possibilità di procedere alla costituzione dell’unione civile.

Si precisa che la partecipazione ai casting è subordinata al rispetto di quanto previsto dal Regolamento (Pdf 174 KB) dello Speciale, pubblicato sul sito web della Rai in questa pagina, dove sono disponibili anche altri documenti da scaricare e leggere.

adv

COME CANDIDARSI

Le candidature ai casting per lo Speciale di “Affari tuoi” devono essere inviate dal giorno 8 gennaio 2026 fino al 31 gennaio 2026 attraverso un modulo online raggiungibile da questa pagina. Si precisa, tuttavia, che:

  • detto periodo potrebbe essere prorogato qualora le candidature pervenute non fossero sufficienti a consentire l’individuazione di tutti i concorrenti;
  • la chiusura del servizio potrebbe essere anticipata rispetto a quella indicata, nel caso in cui fosse raggiunto un numero congruo di candidature per l’individuazione di tutti i partecipanti.

In entrambe le ipotesi, le notizie saranno pubblicate sul sito web di Endemol Shine Italy e su quello della Rai.

Per maggiori dettagli invitiamo a leggere l’allegato sul Reperimento e criteri di selezione dei concorrenti (Pdf 110 KB) di “Affari Tuoi – Speciale”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri provini e casting disponibili in questo momento in Italia.

Per essere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Vi suggeriamo anche di seguirci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

Scritto da Laura Guadalupi - Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *