Sono aperte le candidature ai casting per l’edizione 2026 del programma “Fantastica Talent TV Show”.
Si selezionano bambini e ragazzi che accederanno alla finale nazionale in onda su una rete tv nazionale.
Vediamo insieme ulteriori dettagli e come inviare la candidatura ai provini.
CASTING PER “FANTASTICA TALENT TV SHOW”
“Fantastica Talent TV Show” è il primo talent show televisivo nato in Italia da un’idea di Massimo Pietrucci, coreografo e regista di Rai e Mediaset.
Il programma è dedicato al mondo femminile, salvo la partecipazione di coppie o gruppi / crew, ed è finalizzato ad aprire le porte del mondo dello spettacolo e a dare visibilità a livello nazionale.
Quanti superano la prima fase dei provini accedono infatti di diritto alla finale nazionale, che sarà trasmessa da una rete tv nazionale. Negli anni il talent show è andato in onda su vari network, tra cui Rai2, Rai3, Europa7 e piattaforma SKY.
FIGURE CERCATE
I casting sono rivolti a quanti possiedono competenze artistiche nei settori danza, canto, recitazione, moda pubblicitaria, musica e arti varie. Vi possono partecipare anche prestigiatori e talenti in discipline sportive.
Per candidarsi è necessario rientrare in una delle seguenti fasce d’età: categoria Junior (7 – 12 anni) oppure categoria Senior (13 – 30 anni).
COME INVIARE LA CANDIDATURA AI PROVINI
Per presentare la candidatura ai casting di Fantastica Talent TV Show 2026 occorre inviare un’e-mail all’indirizzo fantasticatalent2026@gmail.com, completa di:
- dati anagrafici;
- numero di telefono (del genitore per i minori);
- foto / video dimostrativi, anche amatoriali.
Professionisti del settore valuteranno il materiale inviato a corredo della candidatura ed effettueranno, così, una prima selezione.
I casting si chiuderanno al completamento del cast artistico e delle figure ricercate.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altre opportunità di provini e casting attivi in Italia.
Per restare sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Vi invitiamo inoltre a seguirci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977