Casting La febbre del sabato sera, Compagnia della Rancia

La Compagnia della Rancia ha indetto dei casting per ruoli ed ensemble nella nuova edizione italiana de “La febbre del sabato sera”.

Lo spettacolo sarà rappresentato a Milano a partire dall’autunno 2024.

Ecco cosa sapere sui provini e come candidarsi.

adv

CASTING COMPAGNIA DELLA RANCIA

La Compagnia della Rancia, in collaborazione con Stage Entertainment Italia, annuncia la produzione esecutiva e i casting della nuova versione italiana de “La febbre del sabato sera”.

Si cercano performer per ruoli ed ensemble.

Lo spettacolo andrà in scena a Milano, al Teatro Nazionale – Italiana Assicurazioni, dall’autunno 2024 fino a gennaio 2025, con possibilità di estensione e opzione stagioni successive.

Su licenza di Broadway Licensing, lo show sarà diretto da Mauro Simone, con le coreografie di Chris Baldock e la direzione musicale di Andrea Calandrini.

adv

“LA FEBBRE DEL SABATO SERA”

“La febbre del sabato sera” è ispirato al film Paramount/RSO e alla storia di Nik Cohn.

È adattato per il palcoscenico da Robert Stigwood in collaborazione con Bill OAkes (North American version scritt a da Sean Cercone e David Abbinanti ), colonna sonora dei Bee Gees e arrangiamenti orchestrazioni di David Abbinanti.

COME SI SVOLGONO LE AUDIZIONI

Si prevedono:

  • preselezione su video entro il 27 maggio 2024;
  • audizioni in presenza, call back e final dal 4 al 7 giugno 2024 per i performer selezionati.

I candidati ammessi ai casting dovranno pertanto garantire la loro disponibilità fino al 7 giugno 2024.

I performer convocati ai provini dovranno presentarsi muniti di:

  • curriculum vitae cartaceo della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte/retro) contenente solo: nome, cognome, data di nascita, residenza e domicilio, recapiti, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico-professionale (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione);
  • n. 1 foto recente in primo piano (formato minimo 13 x 18 cm);
  • abiti idonei per la prova di danza; scarpe con i tacchi per le donne.

Ulteriori dettagli nella pagina indicata a fine articolo.

adv

COMPAGNIA DELLA RANCIA

La Compagnia della Rancia nasce nel 1983. Inizialmente dedita a spettacoli di prosa, in seguito si afferma nella produzione dei più famosi musical internazionali tradotti interamente in italiano. È, infatti, la prima compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia. Ha all’attivo più di 40 produzioni. Tra i titoli: Grease, West Side Story, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli.

COME CANDIDARSI AL CASTING

I performer interessati ai casting della Compagnia della Rancia devono collegarsi a questo sito e, se non ne sono già in possesso, dovranno creare un profilo, quindi dovranno candidarsi online entro il 27 maggio 2024.

Nella sezione “Job” c’è il bando di audizione e sarà possibile caricare i materiali richiesti, oltre a CV e foto (primo piano e figura intera).

Il materiale video sarà visionato dal team creativo. Solo i candidati ritenuti idonei verranno contattati e convocati per i provini in presenza.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni sui provini e su come realizzare i video di preselezione sono disponibili a questa pagina, dove c’è anche l’elenco completo di tutti i profili cercati (ruoli ed ensemble) e relativi requisiti.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri casting e provini attivi ai quali potete candidarvi.

Se volete restare sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sul canale Telegram, su WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *