Opportunità di casting per 300 figuranti nel film “L’insabbiato”, progetto cinematografico sulla vita del giornalista Cosimo Cristina.
La ricerca è rivolta a uomini e donne di 20 – 70 anni di ogni provenienza.
L’appuntamento con i provini è per il 28 ottobre 2025.
Scopriamo le altre informazioni utili e come partecipare.
CASTING PER FIGURANTI NEL FILM “L’INSABBIATO”
Si terranno a breve i provini per partecipare come figurante nel film “L’Insabbiato”, diretto da Rosario Petix e prodotto da CinemaSet, Sileo, VeniSet e Proa Film.
La produzione seleziona 300 figuranti, uomini e donne di età compresa tra 20 e 70 anni di qualsiasi provenienza, anche senza esperienza pregressa in ambito cinematografico. Si suggerisce di candidarsi se residenti a Catania e dintorni.
I casting avranno luogo a Catania il 28 ottobre 2025 dalle ore 10.00 alle 18.00 presso l’Accademia Ardizzone Gioeni, sita in via Etnea n. 595.
COME PARTECIPARE
Gli interessati sono invitati a presentarsi direttamente alle audizioni, il 28 ottobre 2025, portando con sé una copia cartacea fronte retro della carta d’identità e del codice fiscale.
IL FILM
Il film è ambientato nella Sicilia degli anni Cinquanta e Sessanta e racconta la storia di Cosimo Cristina, un giovane cronista che tenta di svelare i legami tra la mafia e il potere locale. È ispirato al libro “Gli Insabbiati” del giornalista Luciano Mirone, con la prefazione di Rita Borsellino.
Si tratta di un nuovo progetto cinematografica presentato al Festival di Cannes 2025. L’opera sarà distribuita nel circuito cinematografico, nei festival internazionali e verrà proiettata anche nelle scuole e in occasione di incontri pubblici e percorsi formativi.
Le riprese avranno inizio a novembre 2025.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altre opportunità di provini e casting disponibili in Italia.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977