Casting per figuranti d’opera al Teatro Fraschini

casting, provini, riprese

È stato avviato un casting per figuranti d’opera, in Lombardia, rivolto sia a uomini che a donne.

Il Teatro Fraschini di Pavia, infatti, è alla ricerca di figuranti d’opera per le proprie produzioni della stagione teatrale 2023/2024.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 ottobre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli utili sulle figure cercate e su come partecipare al casting.

CASTING FIGURANTI D’OPERA TEATRO FRASCHINI

Il casting promosso dal Teatro Fraschini cerca in particolare figuranti d’opera, ovvero un personaggio che non canta e non parla ma che compie azioni e movimenti legati alla rappresentazione scenica.

In particolare, i figuranti possono essere impiegati all’interno dell’opera, come sfondo alla stessa, per scene singole oppure di gruppo, con costume e trucco previsto dall’opera stessa. In alcuni casi può anche essere richiesta la partecipazione a piccole coreografie.

FIGURE CERCATE

Il casting per figuranti d’opera è rivolto a uomini e donne di età inferiore ai 40 anni, preferibilmente con pregressa esperienza già maturata in ambito teatrale. Sono questi gli unici requisiti richiesti per partecipare al casting.

Le prove e gli spettacoli avranno luogo nel mese di novembre 2023, presso il Teatro stesso che ha sede a Pavia.

TEATRO FRASCHINI DI PAVIA

Il Teatro Fraschini è il teatro lirico di Pavia, divenuto nel tempo una vera e propria istituzione cittadina. Inaugurato nel 1773, con un’opera intitolata Il Demetrio, negli anni ha sempre vantato una produzione di opere di altissimo livello diventando uno dei teatri più conosciuti dagli amanti del genere lirico.

Deve il suo nome al famoso tenore Gaetano Fraschini, che ha partecipato numerose volte agli spettacoli presentati, lanciando così la fama del teatro sia in Italia che all’estero.

Il teatro organizza anche spettacoli di prosa, iniziative per le scuole, progetti sociali e culturali.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al casting per figuranti d’opera è sufficiente inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: produzione@teatrofraschini.org entro e non oltre il 15 ottobre 2023.

Nella mail, oltre alle proprie generalità e alla propria presentazione, devono anche essere anche allegati:

  • il proprio CV;
  • due fotografie a colori (figura intera e primo piano).

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire anche gli altri provini e casting attivi in Italia per lavorare nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. Infine, per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".