Per una nuova produzione Rai, sono aperte le candidature al casting per figurazioni che prenderanno parte ad un film in costume.
Le riprese del lungometraggio si svolgeranno tra le provincie di Lucca e di Siena, e più precisamente a Barga e in Val D’Orcia.
Per chi verrà selezionato è prevista regolare retribuzione. L’inizio delle riprese è programmato per ottobre 2024.
Ecco tutti i dettagli sui profili cercati e come partecipare alle audizioni.
CASTING FIGURAZIONI PER FILM RAI
Toscana Film Commission rende noto che è stato indetto un casting finalizzato a scegliere figurazioni per un film in costume, prodotto dalla Rai.
In particolare, questo lungometraggio, sarà ambientato agli inizi del Novecento.
L’inizio delle riprese del film è previsto per il mese di ottobre 2024, il film sarà girato a Barga (provincia di Lucca) e in Val D’Orcia (provincia di Siena).
Il lavoro è retribuito come previsto da CCNL. Per alcune delle figure selezionate è richiesta la disponibilità lavorativa continuativa per più giornate.
PROFILI CERCATI
Nello specifico, la ricerca è volta a selezionare i seguenti profili:
- uomini e donne con età compresa tra i 18 e i 75 anni, con visi e lineamenti antichi (selezione a Barga e in Val d’Orcia). Per questo profilo è richiesta disponibilità continuativa per più giornate;
- ragazzi (maschi) maggiorenni che dimostrino 16-17 anni;
- minorenni di 9/10 anni, preferibilmente nella zona di Montalcino.
Si richiede ai candidati di non modificare tagli di barbe e capelli dopo la candidatura.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
Per candidarsi al casting per figurazioni in un film in costume prodotto dalla Rai è necessario inviare un’email all’indirizzo casting@studiosuper.it, con oggetto “Riferimento film Rai”.
Nell’email dovranno essere indicati i seguenti dati dei candidati:
- taglia, altezza e numero di scarpe;
- numero di telefono e contatti.
Inoltre dovranno essere allegate 3 fotografie: una a figura intera, una in primo piano e una di profilo. Le fotografie devono essere molto recenti.
ALTRI INTERESSANTI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire altri provini ai quali candidarvi, potete consultare la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di casting disponibili in Italia.
Infine vi ricordiamo che, se volete restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".