Nuova opportunità di casting, si selezionano figurazioni per il film “Un anno di scuola”, diretto da Laura Samani.
Possono partecipare ai provini uomini e donne ma anche ragazzi e ragazze, di varie età dai 18 ai 70 anni.
Il casting si svolgerà il 6 settembre 2024 mentre le riprese avranno luogo da fine settembre a metà novembre.
Ecco tutti i dettagli e come partecipare ai provini.
CASTING FIGURAZIONI FILM UN ANNO DI SCUOLA
Per il nuovo film di Laura Samani dal titolo ‘Un anno di scuola’ è attivo un casting finalizzato alla ricerca di figurazioni.
Il film è prodotto dalla casa di produzione Nefertiti Film.
Le riprese della pellicola cinematografica si svolgeranno a Trieste, nel periodo compreso tra fine settembre e metà novembre 2024.
A coloro che saranno selezionati è richiesta buona disponibilità e flessibilità. Inoltre, per chi sarà scelto è previsto un compenso, come da contratto collettivo nazionale.
FIGURE CERCATE E REQUISITI
Possono partecipare al casting per figurazioni nel film “Un anno di scuola” solo persone che abitano in Friuli Venezia Giulia e zone limitrofe.
In particolare saranno selezionate le seguenti figure:
-
ragazzi e ragazze con età compresa tra 18 e i 22 anni con aspetto giovanile (età dimostrata inferiore a quella indicata);
-
ragazzi con età compresa tra i 18 e i 25 anni, capaci di guidare lo scooter e in possesso di patente AM, A1, o Β;
ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 e i 25 anni, per scena in costume da bagno (e quindi disponibili a girare una scena in costume da bagno e a entrare in acqua);
-
ragazzi e ragazze maggiorenni che sappiano andare in skateboard o con i rollerblade;
-
un fabbro, che eserciti o abbia esercitato veramente la professione, con età compresa tra i 50 e i 70 anni e con esperienza;
-
un DJ/Vocalist, che eserciti o abbia esercitato veramente la professione, con età compresa tra i 30 e i 40 anni e che sia specializzato in feste di compleanno o matrimoni;
-
uomini e donne con età compresa tra i 50 e i 70 anni per scena in costume da bagno (e quindi disponibili a girare una scena in costume da bagno e a entrare in acqua).
Data l’ambientazione del film, non saranno ammessi candidati con tatuaggi o piercing visibili, shatush e doppi tagli troppo evidenti.
NEFERTITI FILM
Fondata nel 2013 da Nadia Trevisan e Alberto Fasulo, Nefertiti Film è una casa di produzione cinematografica e audiovisiva indipendente con sede in Friuli Venezia Giulia e a Roma.
Nefertiti opera sia a livello nazionale che internazionale con una forte propensione alle storie che sappiano parlare onestamente al cuore del pubblico, dedicando un’attenzione particolare alla scoperta di nuovi talenti ma anche condividendo la voce di registi e autori affermati.
COME PARTECIPARE AL CASTING
Coloro che sono interessati a partecipare al casting per figurazioni nel film “Un anno di scuola” sono invitati a presentarsi il 6 settembre 2024 a Trieste presso l’Aula Magna del I.P.S. Galvan, Via delle Campanelle n.266, nei seguenti orari:
- dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
- dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Non è necessario prendere appuntamento.
Gli aspiranti attori dovranno presentarsi ai provini in possesso dei seguenti documenti:
- fotocopia del documento d’identità fronte/retro (carta d’identità o passaporto);
- fotocopia del codice fiscale italiano;
- fotocopia del permesso di soggiorno valido (solo se cittadini extracomunitari).
Le persone selezionate percepiranno compenso, come da contratto collettivo nazionale.
ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI
Per scoprire altre audizioni alle quali partecipare, vi consigliamo di visitare la sezione dedicata ai migliori casting e provini disponibili in Italia, che è costantemente aggiornata.
Vi ricordiamo che, per restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Vorrei partecipare nel casting come lavoro comparse x dare una svollta alla mia vita