** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Si terranno in Calabria i casting per la ricerca di varie figure, sia uomini che donne, per il film “Il peso della bellezza”, diretto da Dario Andreani e prodotto da Open Mind e Baobei Entertainment.
Le riprese avranno luogo nel mese di novembre e dicembre 2023, in alcune note località della Calabria.
Per inviare la propria candidatura e partecipare ai provini c’è tempo fino al 6 novembre 2023.
Vediamo di seguito maggiori dettagli sulle figure cercate e le informazioni utili su come fare per partecipare ai provini.
CASTING VARIE FIGURE FILM “IL PESO DELLA BELLEZZA”
Sono già aperte le iscrizioni per partecipare ai provini per la ricerca di uomini e donne che faranno parte del film “Il peso della bellezza” con ruoli principali e secondari.
Il film sarà diretto dal regista Dario Andreani, e prodotto dalle case di produzione cinematografica Open Mind e Baobei Entertainment. Il film si avvale anche del sostegno della Calabria Film Commission, Fondazione nata nel 2006 per la promozione e valorizzazione del territorio calabrese.
Le riprese del film si svolgeranno a Reggio Calabria, Scilla, Fiumara, Calanna e S. Stefano d’Aspromonte, tra novembre e dicembre 2023.
FIGURE CERCATE
Il casting per “Il peso della bellezza”, è volto alla ricerca di varie figure (uomini e donne), con determinate caratteristiche fisiche e anagrafiche, che rivestiranno ruoli principali e secondari all’interno del film.
In particolare si selezionano le seguenti figure:
- per il ruolo di Alba (ex showgirl in pensione) – una donna con età scenica di 53 anni, di bellissima presenza e alla moda. Deve saper cantare e fare l’accento napoletano;
- per il ruolo di Alba giovane (aspirante diva che si ispira a Mina, a Maria Callas, a Mia Martini) – una ragazza con età scenica di 17 anni, deve essere giovane e bella e deve saper cantare e fare l’accento napoletano;
- per il ruolo di Mino (figlio di pescatori che vorrebbe lasciare la Calabria per seguire Alba a Napoli) – un ragazzo con età scenica di 20 anni, deve saper parlare in dialetto calabrese, deve anche saper nuotare e avere il patentino per ciclomotori;
- per il ruolo di Ferruccio (padre di Alba) – uomo con età scenica di 50 anni, dall’aspetto semplice e in grado di fare l’accento napoletano;
- per il ruolo di Angela (madre di Alba) – donna di età scenica di 45 anni, austera e distaccata, in grado di fare l’accento napoletano;
- per il ruolo di Fedele (colui che intende fare di Alba una showgirl) – uomo con età scenica di 47 anni, attraente ed elegante ma anche manipolatorio, deve avere una buona dizione e saper fare l’accento romano;
- per il ruolo di Salvatore (pescatore) – uomo di età scenica di 35/45 anni, volto segnato dal sole e braccia forti per il duro lavoro, è disilluso e cinico e deve saper parlare il dialetto calabrese.
Per potersi candidare è richiesta inoltre la residenza in Calabria da più di 6 mesi.
COME PARTECIPARE AL CASTING
Tutti gli aspiranti attori interessati a partecipare al casting per varie figure per il film “Il peso della bellezza” devono inviare un’email all’indirizzo showlike.casting@gmail.com entro e non oltre il 6 novembre 2023. Le candidature inviate dopo tale data non saranno prese in considerazione.
All’interno dell’email devono essere allegate fotografie, video di presentazione e showreel. Inoltre devono essere specificate le proprie generalità, ovvero il proprio nome e cognome, l’età, la residenza, il contatto telefonico e l’email personale.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e consultate gli altri casting e provini, così da scoprire quali sono le opportunità al momento attive in Italia.
Per essere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete infine iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".