In Emilia Romagna sono aperti i casting per partecipare a un film su Federico Aldrovandi, prodotto dalla società Controluce Produzione.
I provini si rivolgono a ragazzi e ragazze per ruoli principali e secondari.
Gli interessati possono inviare la candidatura entro il 12 dicembre 2025.
Ecco come iscriversi ai casting e i dettagli sulle figure cercate.
CASTING PER IL FILM SU FEDERICO ALDROVANDI
Controluce Produzione ha pubblicato una casting call per un film dedicato alla storia di Federico Aldrovandi.
Nello specifico, la società è alla ricerca di:
- n. 1 ragazzo di Ferrara, 16 – 25 anni, esteticamente simile a Federico Aldrovandi;
- n. 4 ragazzi di Ferrara, 14–25 anni, per i ruoli degli amici di Federico (ruoli principali);
- n. 3 ragazze di Ferrara, 16–25 anni, per i ruoli delle amiche di Federico (ruoli principali e secondari).
COME INVIARE LA CANDIDATURA
I giovani che desiderano entrare nel cast del film su Aldrovandi devono candidarsi entro il 12 dicembre 2025 all’indirizzo casting@controluceproduzione.it, riportando:
- in oggetto: “Casting Aldrovandi”;
- nel testo: il link del trasferimento del seguente materiale inviato tramite SwissTransfer (specificare per quale ruolo ci si candida):
– foto in primo piano e a figura intera;
– curriculum vitae;
– video di presentazione della durata massima di 2 minuti;
– eventuali showreel / clip.
I selezionati riceveranno per e-mail tutti i dettagli sui call back che si svolgeranno nella settimana del 15 dicembre 2025 a Ferrara.
CONTROLUCE PRODUZIONE
Controluce Produzione Srl è una società di produzione cinematografica con sede a Roma e fa parte della filiera creativa Ferrara La Città del Cinema. I film, i documentari e le serie per il web che ha realizzato e distribuito nel corso degli anni sono stati trasmessi da Rai e Sky Cinema e proiettati nell’ambito di festival come la Festa del Cinema di Roma e il Giffoni Film Festival.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie altri interessanti provini e casting aperti in Italia in questo momento.
Per essere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci, inoltre, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul pulsante “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977