Interessante opportunità di casting per lo spettacolo “Gloria Il Musical”, con le musiche e la direzione musicale di Umberto Tozzi.
I provini mirano a selezionare l’attrice protagonista dell’opera.
È possibile proporsi entro il 7 gennaio 2026.
Ecco tutte le informazioni utili sulla casting call e come inviare la candidatura ai provini.
CASTING PER GLORIA IL MUSICAL
La produzione GoldenStar AM apre la selezione per le attrici interessate a interpretare il ruolo di Gloria, la protagonista dello spettacolo di “Gloria Il Musical”, con musiche e direzione musicale di Umberto Tozzi e la regia di Andrea Maia e Toni Fornari.
Le prove prenderanno il via il 10 settembre 2026. La rappresentazione debutterà a ottobre 2026 e sarà in tour fino alla fine di febbraio 2027, con possibilità di proroga.
FIGURA CERCATA
La candidata ideale è una performer maggiorenne, di età scenica compresa tra i 20 e i 35 anni, in possesso di solide capacità vocali e attoriali, una buona predisposizione al movimento e forte presenza scenica. Il ruolo da interpretare è una giovane di talento, carismatica e affascinante, che sogna di diventare una cantante professionista.
Entro il 1° febbraio 2026 sarà comunicato l’esito della selezione effettuata sulla base del materiale inviato a corredo della candidatura.
Chi supera questa prima fase selettiva accede alle audizioni, che si terranno in presenza a Roma, in linea di massima entro la prima metà di marzo 2026.
COME CANDIDARSI AI PROVINI
Le attrici che desiderano partecipare ai provini possono candidarsi entro il 7 gennaio 2026, collegandosi al sito ufficiale del musical, disponibile in questa pagina, e cliccando sul link per l’invio delle candidature che reindirizzerà a un’apposita piattaforma alla quale registrarsi.
Le performer dovranno dunque compilare un modulo e caricare il materiale che riportiamo di seguito:
- curriculum vitae aggiornato e nominato, con l’indicazione del proprio registro vocale con estensione completa;
- n. 2 fotografie nominate, una in primo piano e l’altra a figura intera;
- n. 1 video di presentazione della durata massima di un minuto, con ripresa a figura intera;
- n. 1 video self tape con la registrazione di una canzone (up tempo) in lingua italiana, durata massima di 1 minuto e 30”;
- n. 1 video self tape con la registrazione di una canzone (ballad) in lingua italiana, durata massima di 1 minuto e 30”;
- showreel facoltativo, con link nel curriculum.
I video vanno realizzati orizzontalmente e per ogni brano va girato un video separato. Le attrici devono presentarsi all’inizio con il proprio nome e cognome. Si richiede una buona qualità del suono, così da poter sentire bene la voce. Si segnala, infine, che i file video devono essere caricati in formato .MP4 e non devono superare i 140 MB ciascuno.
Per richiedere chiarimenti è possibile scrivere un’e-mail a: casting@gloriailmusical.it.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a visitare la pagina che raccoglie i più interessanti provini e casting aperti in Italia.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità e su tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete seguirci anche sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977