Casting Harry Potter per la serie TV: si cercano giovani attori

Harry Potter
Photo credit: Stefano Chiacchiarini '74 / Shutterstock

Sono aperti i casting per la serie tv di Harry Potter prodotta da HBO: si cercano giovani attori per interpretare i protagonisti della celebre saga ambientata a Hogwarts.

La serie televisiva sarà un fedele adattamento dei libri di J.K. Rowling.

Tutti gli interessati potranno iscriversi alle audizioni entro il 31 ottobre 2024.

Vediamo insieme tutte le informazioni utili e come partecipare alle audizioni per Harry Potter.

adv

CASTING SERIE TV HARRY POTTER

Warner Bros. Discovery ha ufficialmente lanciato il casting per la serie tv “Harry Potter”, prodotta da HBO e basata sulle storie del mago nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling.

Attraverso i provini saranno selezionati giovani attori, chiamati a impersonare i tre protagonisti, ovvero Harry, Ron ed Hermione.

Le riprese della serie si svolgeranno nel Regno Unito a partire da aprile 2025.

adv

FIGURE SELEZIONATE

I casting per la serie tv su Harry Potter sono rivolti solamente a persone residenti nel Regno Unito e in Irlanda.

Si selezionano in particolare attori di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, che dovranno interpretare i ruoli dei tre protagonisti della serie, ovvero:

  • Harry Potter,
  • Ron Weasley,
  • Hermione Granger.

Si tratta di un casting inclusivo e diversificato: per ogni ruolo possono presentarsi attori qualificati di ogni etnia, sesso, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere e qualsiasi altra condizione protetta dalla legge, salvo diversa indicazione specifica.

COME PARTECIPARE AL CASTING

Tutti gli interessati al casting per la serie tv su Harry Potter devono presentare la propria iscrizione entro il 31 ottobre 2024, compilando il form online presente in questa pagina (è necessaria la registrazione).

Devono inoltre essere inviati due video:

  • primo video:
    – è necessario preparare una breve poesia o una storia di libera scelta, che può essere tratta da un libro, da una poesia, da un monologo di un’opera teatrale o qualcosa di propria creazione. Il materiale non deve essere tratto da Harry Potter;
    – per la recitazione usare il proprio accento;
    – durata massima del video 30 secondi.


  • secondo video:
    – in questo video è necessario raccontare un po’ di se stessi (inclusa la data di nascita, l’altezza e il luogo dove si vive). Inoltre, bisogna descrivere qualsiasi familiare, amico o animale domestico a cui si è particolarmente legati;
    – usare il proprio accento;
    – durata massima del video 1 minuto.

I dettagli tecnici per la realizzazione dei video sono i seguenti:

  • il video può essere registrato su qualsiasi dispositivo (l’utilizzo di un iPhone/smartphone è ottimo e solitamente più semplice), non devono esserci rumori di fondo;
  • il candidato deve guardare il più vicino possibile alla telecamera;
  • il video deve essere registrato in una stanza tranquilla e ben illuminata, su uno sfondo semplice e neutro per vedere il volto del candidato più chiaramente;
  • il candidato deve indossare l’abbigliamento che preferisce, in cui si sente a suo agio;
  • riprendere il paesaggio del candidato, con la testa e le spalle devono occupare l’inquadratura, come da esempio di inquadratura riportato nella pagina di candidatura.

Le iscrizioni dovranno essere presentate da un genitore o da un tutore legale.

ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri provini e casting ai quali candidarvi, potete consultare altre interessanti opportunità di audizioni disponibili in Italia.

Infine vi ricordiamo che, se volete restare informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *